Visualizzazione Stampabile
-
:OT:
ho riprovato ora e va :P
Comunque la logica è questa: "Vengono considerate, infatti, solo le ultime tre ricariche, la cui somma è superiore al credito residuo: la prima ricarica è di tipo standard per cui viene trasferita tutta nel credito netto e decurtata dal credito residuo; la seconda ricarica è, invece, un’autoricarica per cui non viene conteggiata nel credito netto, ma viene comunque decurtata dal credito residuo; la terza ricarica è di tipo standard per cui viene trasferita tutta nel credito netto e decurtata dal credito residuo, di modo che viene trasferita solo la quota parte che azzera il credito residuo, ovvero solo 4 euro rispetto agli 8 euro ricaricati[....]“
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
:OT:
ho riprovato ora e va :P
Comunque la logica è questa: "Vengono considerate, infatti, solo le ultime tre ricariche, la cui somma è superiore al credito residuo: la prima ricarica è di tipo standard per cui viene trasferita tutta nel credito netto e decurtata dal credito residuo; la seconda ricarica è, invece, un’autoricarica per cui non viene conteggiata nel credito netto, ma viene comunque decurtata dal credito residuo; la terza ricarica è di tipo standard per cui viene trasferita tutta nel credito netto e decurtata dal credito residuo, di modo che viene trasferita solo la quota parte che azzera il credito residuo, ovvero solo 4 euro rispetto agli 8 euro ricaricati[....]“
No aspetta credo di non aver capito bene :shock:
Tengono conto solo delle ultime 3 ricariche o riferisci solo all'esempio fatto?
-
prova a leggere la news e tutto il calcolo di max3, quello è solo il riassunto per l'esempio ... ho troppo caldo per fare tutta 'sta matematica :P
-
Citazione:
AndreA
prova a leggere la news e tutto il calcolo di max3, quello è solo il riassunto per l'esempio ... ho troppo caldo per fare tutta 'sta matematica :P
Ok dopo aver riletto il post di Max3 quelle 18.000 volte credo di aver capito il rebus di 3.
Ora l'unica cosa che volevo chiedere è: come faccio a recuperare i dati delle ricariche/autoricariche antecedenti i 6 mesi in modo da potermi fare il calcolo del credito trasferibile vs altro gestore? :surrender
-
Bene.. ho rifatto la mail al servizio contattaci del sito 3, chiedendo quanto credito mi spetta.
Questa volta pare abbiano capito la mia richiesta. Infatti mi hanno scritto che per questo tipo di richiesta avremmo dovuto sentirci al telefono. Dicono anche che ieri alle 16.54 mi hanno chiamato ma non ho risposto e quindi devo richiamare il 133.
Peccato che ieri alle 16.54 non ha chiamato NESSUNO! E non è la prima volta che ricevo mail del genere dove mi dicono che hanno tentato di contattarmi telefonicamente e non ho risposto. Mai ricevuto una loro chiamata. Ma poi anche fosse... non chiudi la pratica e tanti saluti... Provi a richiamarmi più tardi!
L'assistenza di 3, fa veramente schifo. Ora capisco il perchè di tariffe tanto basse. Comunque dopo provo a chiamare il servizio clienti. Teoricamente dovrei essere un cliente 4 o 5 stelle. Vediamo se ne vengo a capo... Vergognoso comunque... Ma non solo con 3. In Italia quasi tutte le società hanno un servizio clienti inesistente e che non ha voglia di fare. Vergognoso... non vi dico per allacciare il gas che avventure..
-
Ho chiamato il 133... Ragazza molto gentile ma... Ci ha messo 5 minuti a capire che cosa le chiedevo.
Le dico che il mio credito residuo è costuituito dalla maggio parte da bonus. Lei controlla e mi dice. No no il suo credito è di 128.18€ me lo da come credito residuo quindi può trasferirlo tutto. Io le ripeto che non ho acquistato tutto quel credito, che sicuramente ci sono molti bonus dentro e se poteva scorporarli. Lei sostiene che se le da quel credito totale come residuo standard, si può trasferire tutto..
Insomma ho capito. Scoprirò quanto credito residuo avrò nel momento in cui farò MNP. Alla faccia della trasparenza...
-
non ti manca che il fax :P
(lo dico per ridere anche se ci sarebbe da...)
-
se sono presenti dei bonus si considerano solo le ultime 3 ricarica dello storico e tra quelle 3 si calcolano solo le ricariche effettivamente acquistate..
Quindi nel tuo esempio dovrebbero essere 15 euro di traffico trasferito..
Anch'io ho fatto una mnp da 3 a vodafone ma avendo una 3power10 penso di non correre questi rischi, dovrebbero passarmi tutto il credito residuo.. almeno spero.. il 18 agosto vi farò sapere!!
-
scusate il post doppio ma mi è sorto un dubbio..
nel mio storico ricariche compare solo un bonus da 12 euro ricevuto per la tardiva risposta, non è che non trasferiranno il credito residuo?
-
Citazione:
piccino
se sono presenti dei bonus si considerano solo le ultime 3 ricarica dello storico e tra quelle 3 si calcolano solo le ricariche effettivamente acquistate..
Quindi nel tuo esempio dovrebbero essere 15 euro di traffico trasferito..
Anch'io ho fatto una mnp da 3 a vodafone ma avendo una 3power10 penso di non correre questi rischi, dovrebbero passarmi tutto il credito residuo.. almeno spero.. il 18 agosto vi farò sapere!!
Come solo le ultime 3 ricariche effettuate? Ma allora è una fergatura! Altrochè restituzione del credito residuo.... Bah.. insomma mi sento costretto a finire tutto il credito sul 3 e quando mancano pochi euri fare MNP...