Recesso di un contratto fatto in un negozio 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Recesso di un contratto fatto in un negozio 3

  1. #1

    Question Recesso di un contratto fatto in un negozio 3

    Salve a tutti, avrei una domanda urgente da porvi..

    Nella giornata di ieri ho stipulato in un negozio tre il contratto 3power...
    Ora però (esatto, solo ora.... ) mi sono accorto che nella mia zona la copertura 3g fa quel che vuole (provincia di brescia), va e viene all'improvviso, rendendomi quindi impossibile la navigazione internet..
    Pertanto vorrei sapere: posso recedere il contratto senza pagare la penale anche se la usim è stata attivata e io ho firmato?
    Intendo, esiste o non esiste il diritto di recesso?
    grazie mille

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Esiste il diritto di recesso per i contratti stipulati AL DI FUORI DEI LOCALI COMMERCIALI entro 10 giorni. NON è il tuo caso però, visto che hai fatto il contratto in uno Store3 dove non si applica questa possibilità di recesso nella fase iniziale del contratto.

    Tra l'altro 3Power ti costringe a un costo di 120 euro, se ti serviva solo ed esclusivamente per internet è una mazzata. Se riesci ad averne un tornaconto anche per le chiamate voce non è detto che vada per forza disdetto

  3. #3

    Predefinito

    Ciao AndreA, nel frattempo mi sono informato per altre vie, e questa è stata la risposta dell'Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori:

    Gentile xxx xxx,
    il diritto di recesso nel suo caso non e' applicabile perche'
    ha fatto il contratto nel loro esercizio commerciale.
    La legge Bersani, sulla disdetta dei contratti prevede che si
    puo' procedere tramite raccomandata A/R con un anticipo di
    almeno 30 giorni e che le penali sono vietate,
    ma sono ammesse le spese per l'interruzione del servizio
    (non certo 120 euro ma al massimo qualche decina di euro).
    Nel suo caso, inoltre, si e' in presenza di un loro disservizio
    che non le consente di fruire a pieno di quanto previsto in
    contratto, motivo che di per se' sarebbe
    utilizzabile per intimare il ripristino di questo servizio
    nei termini pattuiti oppure la disdetta del contratto per loro inadempienza
    e, di conseguenza, anche il risarcimento
    dei danni che ha dovuto subire per colpa loro.
    Valuti lei cosa le conviene meglio di queste due ultime
    possiilita' e, in entrambi i casi proceda con raccomandata A/R nella forma
    di messa in mora.
    Cordiali saluti.
    Tu mi hai già detto che non c'è molto da fare, ma la risposta che mi ha dato l'ADUC come la interpreti?

    Esiste che tu sappia un modello di messa in mora per chiedere il recesso anticipato senza il pagamento delle penali? Come dovrei impostarlo?


    Infine qual è l'indirizzo esatto per la raccomandata? Nel forum cìè parecchia confusione..

    H3G S.p.a.
    Via Leonardo da Vinci 1
    20090 Trezzano S/N (MI)

    H3G S.p.A.
    Via Cristoforo Colombo, 416
    00145 Roma

    H3G S.p.a.
    C.P. 133
    00173 Roma Cinecitta'

    H3G SPA C
    ASELLA POSTALE 150 20090
    TREZZANO SUL NAVIGLIO CENTRO

    H3G S.p.A
    CASELLA POSTALE 133
    ROMA CINECITTA'


    Spero mi potrai aiutare ancora una volta visto che mi sono messo in una brutta situazione e vorrei uscirne al meglio.

    Ti ringrazio.

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da parete.blu Visualizza Messaggio
    Tu mi hai già detto che non c'è molto da fare, ma la risposta che mi ha dato l'ADUC come la interpreti?
    Corretta. C'è però un problema di fondo: H3G ignorerà la tua richiesta di disdetta senza la penale da 120 euro, qualunque messa in mora non verrà accettata e dovrai obbligatoriamente passare dal Corecom regionale per l'arbitrato... dove con buona probabilità non concilerai e dovrai andare in Agcom/giudice di pace.

    A questo punto sai solo tu se il tuo tempo vale il principio o i 120€ sono il male minore

  5. #5

    Predefinito come tutelarmi?

    sabato scorso ho stipulato un abbonamento top 400 con lg optimus 3d preso tramite compass....ero scettica,ma convinta da mio marito,ho deciso di fare questo abbonamento.......inutile dire ke ho passato la notte in bianco pensando al balzello di questa rata x 30 mesi (con tanto di interessi da pagare),così ho deciso di annullare il contratto. il giorno dopo (quindi domenica),mi sono recata al negozio x chidere l'annullamento,ma hanno inventato 10.000 scuse pur di nn farlo.....
    so ke il contratto con compass lo posso annullare entro 14 gg,ma quello con la 3????? possibile ke x 2 giorni debba pagare 240€ di penale???
    tra l'altro sul contratto compass hanno inserito un codice iban completamente errato (nn so da dove l'abbiano tirato fuori, visto ke io nn l'ho fornito) ed hanno inserito il vecchio indirizzo di residenza di mio marito (nn abita più lì da 4 anni e nel frattempo ha cambiato residenza altre 2 volte):può bastare questo x dichiarare nullo il contratto?inoltre ho ricevuto solo copia del contratto compass,dell'abbonamento 3 ho ricevuto solo 2 paginette dove ci sono i dati di mio marito e il tipo di abb senza clausole o altro....
    cosa posso fare????? grazie a tutti

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    se fatto in negozio sì, è possibile: la legge protegge solo gli acquisti fatti FUORI dai locali commerciali (es. sito internet, via telefonica, tv) ma non quello dentro un negozio dove si presume che si venga a conoscenza di tutte le condizioni (anche perché, se così non si facesse, la colpa è anche del cliente).

    Cmq il problema è che hai due diversi fronti: l'obbligazione con 3 (che imho rimane per quanto sopra) e quella con compass (dove ti consiglio cmq di mandare una raccomandata A/R alla loro sede legale)

  7. #7

    Predefinito

    e tutti i dati errati ke hanno inserito nel contratto nn lo invalidano??? l'iban è tutto sbagliato,la residenza anche....

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    purtroppo sono pochi i casi in cui si può annullare un contratto:
    un ripensamento da parte tua (questo implica che: o non formi il contratto; o esci dal negozio senza telefono)
    un errore da parte del dealer (attivato un offerta anzichè un altra, cliente errato, telefono sbagliato ecc ecc)
    altre casistiche vengono valutate volta per volta...
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da miride Visualizza Messaggio
    e tutti i dati errati ke hanno inserito nel contratto nn lo invalidano??? l'iban è tutto sbagliato,la residenza anche....
    L'errore dell'IBAN probabilmente darà errore a Compass, rimane in piedi l'altra questione (il contratto telefonico con H3G) che non risente di quegli errori mi sa

  10. #10

    Predefinito

    ma voi cosa mi consigliate di fare???????io voglio assolutamente uscirmene da questo casino ((

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social