Summer Edition 2009!!!
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Summer Edition 2009!!!

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  1. #1
    Partecipante Galattico L'avatar di maccoy
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    A me hanno mandato una mail perché non riuscivano a contattarmi telefonicamente (e te credo, in Francia uso il mio numero francese, mica quello italiano) dicendomi che l'ordine è anullato.

    Io mi dico:
    1) Hanno venduto una quantità di telefoni immane, senza averne nel magazzino: un errore di magazzino può succedere ma non certo in questi termini, che stanno annullando l'ordine a tutti i clienti o quasi;
    2) Hanno confermato la disponibilità dei telefoni ai clienti che chiamavano il servizio clienti telefonico per poi decidere che questa disponibilità non c'era;
    3) In data di sabato (il giorno dopo, quando avrebbero dovuto già sapere che i telefoni non c'erano) hanno richiesto dati anagrafici e documenti (magari di terze persone) per intestare la sim allegata al telefono;
    4) Hanno aspettato più di 48 ore per annullare il pagamento, motivo per cui questo è diventato effettivo e sono obbligati a richiedere il rimborso (che può prendere fino ad un mese e mezzo) per ogni cliente. (In parole povere: se avessero annullato l'ordine entro 48 ore nessuno sarebbe stato prelevato)

    Direi che ci sono un po' troppi elementi che dimostrano una certa mala fede da parte loro...
    Ultima modifica di maccoy; 10/08/2009 alle 13:31


    PER SEMPRE???



  2. #2
    Partecipante Magico
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    I punti 1) e 2) hanno fatto incamerare loro un sacco di soldi, la maggior parte da restituire ma certamente 1-2 euro molti potrebbero averli spesi chiamando (l'inutile a questo punto) 199.
    Il punto 3) non è certo lieve per quanto riguarda la privacy.
    Per il punto 4), infine, sarà un caso che siano stati resi "disponibili" il venerdì? E se comunque il sabato hanno lavorato (continuando a confermare telefonicamente i n. d'ordine), perché non annullare subito ma attendere lunedì?
    Aggiungo:
    5) Nella giornata di venerdì (ma stanno annullando anche gli ordini di giovedì!) dapprima il link di acquisto dal sito risultava errato, per cui molti abbiamo potuto ordinare solo dal link diretto memorizzato nei giorni precedenti, ma ad una certa ora è stato addirittura corretto - quindi qualcuno è intervenuto volontariamente e/o su segnalazione - ma la disponibilità è rimasta ancora per lungo tempo, quindi gli ordini sono continuati alla grande.

    Effettivamente di "carne a cuocere" ce n'è davvero tanta, non credete?!

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
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    Citazione Originariamente Scritto da PPL Visualizza Messaggio
    I punti 1) e 2) hanno fatto incamerare loro un sacco di soldi, la maggior parte da restituire ma certamente 1-2 euro molti potrebbero averli spesi chiamando (l'inutile a questo punto) 199.
    Il punto 3) non è certo lieve per quanto riguarda la privacy.
    Per il punto 4), infine, sarà un caso che siano stati resi "disponibili" il venerdì? E se comunque il sabato hanno lavorato (continuando a confermare telefonicamente i n. d'ordine), perché non annullare subito ma attendere lunedì?
    Aggiungo:
    5) Nella giornata di venerdì (ma stanno annullando anche gli ordini di giovedì!) dapprima il link di acquisto dal sito risultava errato, per cui molti abbiamo potuto ordinare solo dal link diretto memorizzato nei giorni precedenti, ma ad una certa ora è stato addirittura corretto - quindi qualcuno è intervenuto volontariamente e/o su segnalazione - ma la disponibilità è rimasta ancora per lungo tempo, quindi gli ordini sono continuati alla grande.

    Effettivamente di "carne a cuocere" ce n'è davvero tanta, non credete?!
    @maccoy e @Pier P.L.
    non sono della partita non avendo effettuato alcun ordine,ma condivido queste vostre riflessioni e vi invito ad approfondirle! Infatti anche una società come One Italia S.p.A. nel fornire i suoi servizi di telecomunicazione ha degli obblighi ai quali deve adempiere e deve rispettare diverse delibere Agcom...
    Io un primo consiglio ve lo voglio dare:
    Mandate un fax e/o raccomandata in cui richiedete informazioni all'operatore One Italia S.p.A. in merito a tutti i punti contestati e chiedete di avere una risposta scritta. Non rispondete più alle loro telefonate!
    ...

  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di maccoy
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    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    @maccoy e @Pier P.L.
    non sono della partita non avendo effettuato alcun ordine,ma condivido queste vostre riflessioni e vi invito ad approfondirle! Infatti anche una società come One Italia S.p.A. nel fornire i suoi servizi di telecomunicazione ha degli obblighi ai quali deve adempiere e deve rispettare diverse delibere Agcom...
    Io un primo consiglio ve lo voglio dare:
    Mandate un fax e/o raccomandata in cui richiedete informazioni all'operatore One Italia S.p.A. in merito a tutti i punti contestati e chiedete di avere una risposta scritta. Non rispondete più alle loro telefonate!
    Non appena torno dalla Spagna...
    Parto domattina presto.
    Grazie.


    PER SEMPRE???



  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di simosimo
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    Anche a me ha appena chiamato uno della 3, annullandomi l'ordine per il S.E. e confermando quello dello Z400.
    Appena ho risposto gli ho detto che stavo aspettando la loro chiamata.

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