Citazione Originariamente Scritto da paolo04 Visualizza Messaggio
ciao a tutti,
io sono nuovo nel forum!
Ho un grosso problema con pupillo!
Ho comprato nella baia un pupillo con numerazione 392....!
La USIM annessa era ancora sigillata nella plastica, quindi non è mai stata usata! Quando l'ho inserita nel pupillo e ho videochiamato quel numero con il mio cell 3, non mi dava nessun segnale, sembrava che il numero fosse inattivo o fuori copertura. La mia domanda è questa: la USIM è da attivare? Si attiva facilmente in un negozio3?
Grazie per la collaborazione! Attendo un aiuto da voi esperti?
ciao
IDEM! Ho aperto il "Pupillo più", ho sbloccato la batteria ed ho inserito la usim . Ho attivato la cam e dopo il bip, i due led hanno iniziato a lampeggiare (mi sembrano verdi, ma potrebbero anche essere gialli) con intermittenza irregolare...

Chi me l'ha venduto dice che alcune usim sono da attivare (mediante fax e doc identità), altre invece lo sono già...e dice anche di non utilizzare la usim nel bundle in un altro pupillo nè in un cellulare in quanto ogni usim è associata all'IMEI del Pupillo in dotazione (che è a tutti gli effetti un videotelefono)...

Ho anche provato a fare la prima ricarica della batteria, ma dopo 3 ore di carica, lampeggiano all'unisono gli stessi led giallo/verde e tento invano di videochiamare il pupillo...(il messaggio dice che l'utente potrebbe avere il terminale spento, quindi deduco che la usim è attiva ma il pupillo non prende il segnale)...

...tu hai risolto?