Dato che è un servizio presente tra quelli disponibili e gratuitamente (vedere http://www.tre.it/selfcare/133online...2_ITA_HTML.htm) credo sia utile chiedere un assegno di traenza di 10 € per ognuno di essi. Importante fare ##002# ed invio per essere certi di non avere deviazioni attive altrimenti il servizio non funzionerebbe comunque. Quello che segue è un testo che ho abbozzato da cui potreste prender spunto, modificarlo come più vi aggrada

Mi chiamo XXXXXXX XXXXXXX e chiedo assistenza per il numero xxx/xxxxxxx.

Scrivo per informarvi dell'ennesimo disservizio offerto dalla 3. Non funziona da un paio di giorni su questo mio numero il servizio "Ti ho cercato" ed il servizio "Richiama".

Faccio riferimento all'Art. 24 della Carta Servizi della H3G Italia e chiedo pertanto 10 Euro tramite ASSEGNO DI TRAENZA per ogni disservizio (2) per un totale di 20 (VENTI) Euro.

L'indirizzo verso il quale inviare l'assegno è:

XXXXXXX XXXXXXX
Via/Piazza XXXXXXX, N
CAP CITTA'

Faccio presente che se non doveste dare risposta affermativa girerò il problema all'Agcom tramite Modulo D.

Cordiali saluti, XXXXXXX XXXXXXX.

PS: Rimango a vostra disposizione sul numero xxx/xxxxxxx ma preciso che voglio una chiara risposta scritta, nessun inutile copia&incolla come è vostro uso fare... Grazie.
Famoli neri