Dubbio su conclusione contratto "Scegli 3 New"
Buon giorno sono nuovo di questo forum e volevo chiedere lumi in riguardo ascegli tre news 2007......:surrender
in data 22/03/2008 ho stipulato con tre in contratto "scegli tre news 2007" con obbligo di ricarica di 20 euro , e mi è stato dato in comodato un samsung i550 ...... premetto che io con tre mi trovo davvero bene , ma il mio problema è il cellulare ...... fa di tutto tranne la cosa essenziale ..... telefonare appunto!!!!
ho mandato in assistenza il terminale più volte ma il problema non si è risolto ....
allora qualche giorno fa ho contattato tre tramite email per sapere : quanto mancava al termine del contratto e quanto avrei pagato di penale in caso di recesso anticipato... :(
sono stato contattato telefonicamente da un'operatrice tre la quale a parer io non era molto ferrata ......:nono: dopo una sequenza infinita di emmm, mah e penso ....... mi ha detto che il contratto è di 30 mesi.....e che per recedere anticipatamente dovrei sborsare 86 euro restituendo il cellulare + una penale equivalente ai mesi che mancano al termine naturale del contratto :blink::blink:
mi sembra un pò strano anche perchè leggendo le tabelle del riguadanti il contratto trovo solo gli 86 euro .....
mi piacerebbe capirci qualcosa , mi conviene recedere o mi conviene continuare nel contratto anche se mi scoccia notevolmente essere vincolato avendo in cambio un cellulere che non funziona ?????
recesso scegli tre news 2007
Grazie mille per il benvenuto,
Si ho letto il regolamento on line , ma se non sbaglio fa riferimento a "scegli tre news 2008"
e non alla versione 2007.
il regolamento è lo stesso per entrambe ?
se si mi mancherebbero ancora 3 mesi e poi non avrei più obblighi verso tre altrimenti me ne mancano 9............
nel primo caso mi converrebbe aspettare il termine, mentre nel secondo a conti fatti mi converrebbe recedere pagando 86 euro restituendo il telefono che non funziona..........
comunque mi ha lasciato perplesso, il fatto che la signorina della tre ..... che mi ha contattato telefonicamente ......... non sapesse dirmi nulla di certo....... ne l'ammontare della penale ne il termine del mio contratto..........:whistling:whistling
Grazie mille per il link che mi hai postato molto utile
hai ragione , nel pdf che mi hai postato si fa riferimento a scegli tre news 2007
io ne ho uno che parla solo della versione 2008 .......... e non sono riuscito a trovare altro fino a oggi.......:clap::clap:
secondo questa tabella dovrei cavarmela con 86 euro e la restituzione del terminale :chair:
chissà perchè nel plico che ti danno non mettono anche questo stampato ..... almeno uno si sa regolare..........
Grazie mille ancora per il tuo aiuto , attenderò conferme in seguito
Dubbio su conclusione contratto
Salve, voglio disdire il contratto con la 3, visto la pessima qualita' del servizio (0 ricezione ) e pure del cellulare (gia' documentato in molti topic da me ed altri, come ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso, il problema da oltre 2 mesi della "memoria insufficiente" per mandare sms, pur avendo il cell vuoto).
Se non voglio piu' usufruire dell' offerta dei 10 € al mese per avere il cellulare, basta riportarlo in negozio, ed automaticamente sono apposto? oppure bisogna tenerlo almeno 2 anni?? Ci sono altre informazioni importanti o procedimenti utili da fare prima di disdire??
Infine: ho passato il mio numero da vodafone a 3. se lo volessi riportare a vodafone, senza cambiare numero, e' possibile? ? solitamente riattivano il numero gratis?
Grazie a tutti per le info... :)
da quello che ho capito , ci sono due modi per recedere al contratto.
1 tramite raccomandata A/R :contratto: ma mi sa che è un metodo lungo .........
2 tramite portabilità del numero tre verso altro operatore
il secondo metodo sicuramente più veloce ........
poi secondo l'operatore della tre che mi ha contattato si può fare una portabilità interna alla tre ........ non ho voluto approfondire l'argomento ...........:poveraitalia:
comunque bisogna stare attenti alle penali ........... :contratto::contratto:
che comunque sono abbastanza salate, se hai superato i 12 mesi di permanenza tre te la dovresti cavare con circa 80 euro ..........:contratto: se non sono passati ancora i 12 mesi devi aggiungere 120 euro........ perciò ti consiglio di fare due conti sulla convenienza
comunque io stò raccogliendo informazioni perchè intendo recedere al più presto , non a causa del servizio ma a causa del terminale :incavol::incavol: che non funziona .......