Gazie tante Max3, molto eusariente. L'unica cosa di cui chiedo ancora conferma (forse anche per paura di non avere fregature in futuro) è che non arrivi nulla dopo la disattivazione...confermate vero??

Per il resto mi sono reso conto, sin da subito che su questo problema la "colpa" cadeva su H3G, ma non per una questione di superiorità, o di ragione ad ogni costo, bensì perchè sono tante le questioni in cui l'operatore si trova in torto, in primis per il fatto stesso che in nessun caso dovrebbe accadere che in un contratto a prepagato si possa andare giù di oltre 52 euro (è innamissibile). Si tratterebbe in questo caso di un'abbonamento dove prima usufruisci e dopo saldi, ossia in abbonamento. Per non parlare poi di tutti gli altri punti a sfavore, come il ritardo di oltre un mese a comunicare il credito negativo o la scarsa se non nulla assistenza per l'accaduto , o ancora l'improbabile contabilità.
Insomma di carne al fuoco c'è nè molta, ma vedrò fin quando varrà la pena continuare; al max prenderò una nuova USIM.
Quel che noto è invece (anche dai vari post qui su questo forum e altri) che la 3 non eccelle per niente in correttezza nei propri clienti, anzi lascia molto a desiderare.
Prima quando utilizzavo wind per connettermi, non ho mai avuto di questi problemi...perlomeno non così "gravi". Meditiamo gente..