Super 7 e autoricarica: sms non conteggiati.
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Super 7 e autoricarica: sms non conteggiati.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Magico

Lightbulb Super 7 e autoricarica: sms non conteggiati.

A cavallo tra Ferragosto e il 22 Agosto scorsi, ho ricevuto sette sms da altro operatore mobile nazionale, mentre mi trovavo sotto copertura TIM. Codesti brevi messaggi di testo non compaiono nel dettaglio del traffico e, quindi, non sono stati conteggiati nella soglia dell'autoricarica maturata. Ho già inviato una e-mail al servizio clienti. Diffidando - considerati i precedenti con il customer care - della risposta che mi verrà data, vorrei sapere qual è la vostra esperienza in merito.

Partecipante Mistico L'avatar di kimiko

Predefinito

Per il traffico ricevuto in roaming occorrono anche più di 24h per l'aggiornamento.... Non c'era una discussione segnata come importante che dava info al riguardo?
    Moto Milestone2 3yzxyzxymn VM+GD3OA+SuperInternet+Super7+CEVGUA
    Blackberry 8210 Wind
    Asus eeepc

Partecipante Magico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    Per il traffico ricevuto in roaming occorrono anche più di 24h per l'aggiornamento....
    Il servizio clienti, per e-mail, mi ha invitato ad attendere la fine di questo mese solare per l'aggiornamento completo dei sistemi. Io, nel frattempo, mi appunto tutti gli sms non conteggiati con data ed ora di ricezione.

Partecipante Galattico

Predefinito

E per l'estero invece?
    Perché il contatore è fermo a 28 SMS quando in realtà ne ho ricevuti di più?
    Le soglie sono aggiornate al 22, ma sono sempre pochi.
    Forse incide che ricevo molto e uso poco? Perché per mandare uso un altro numero e invece per ricevere uso il numero 3.
    iPhone 6 Argento 64GB + Tim Special + Internet 4G Plus + Social LTE
    iPad 4 16GB 3G +Super7 + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + Assistenze Personale (2€) + LTE + 5stelle

Partecipante Mistico L'avatar di kimiko

Predefinito

Estero nel senso che ti trovavi all'estero quindi roaming di un'operatore non italiano? L'autoricarica (dove è prevista nel piano, in questo caso super7) vale per chiamate e sms ricevuti nel territorio italiano (e gli sms devono essere con centro messaggi italiano), correggetemi se sbaglio. Se sei in roaming estero paghi la ricezione delle chiamate ma non paghi la ricezione dei messaggi, ma in nessun caso ricaricano. Comunque non c'entra nulla che chiami con un'altro tel e ricevi con il 3 e per questo non ti conteggiano nulla, prova a chiamare se hai la scheda bloccata o prova ad accedere all'area clienti web (se non ci sono problemi non ti hanno bloccato la scheda per traffico anomalo, cosa semplice da risolvere)
    Moto Milestone2 3yzxyzxymn VM+GD3OA+SuperInternet+Super7+CEVGUA
    Blackberry 8210 Wind
    Asus eeepc

Partecipante Galattico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    Estero nel senso che ti trovavi all'estero quindi roaming di un'operatore non italiano? L'autoricarica (dove è prevista nel piano, in questo caso super7) vale per chiamate e sms ricevuti nel territorio italiano (e gli sms devono essere con centro messaggi italiano), correggetemi se sbaglio. Se sei in roaming estero paghi la ricezione delle chiamate ma non paghi la ricezione dei messaggi, ma in nessun caso ricaricano. Comunque non c'entra nulla che chiami con un'altro tel e ricevi con il 3 e per questo non ti conteggiano nulla, prova a chiamare se hai la scheda bloccata o prova ad accedere all'area clienti web (se non ci sono problemi non ti hanno bloccato la scheda per traffico anomalo, cosa semplice da risolvere)
    Io attualmente sono in Giordania sotto copertura Orange Jo.
    Comunque la scheda è attiva perché riesco a spedire SMS.
    Ora mi informo meglio sulla pagina di super 7
    edit: la pagina sul sito non dice nulla. Ora mando un'email al servizio clienti perché lo scorso mese ero andato in Inghilterra e i messaggi e chiamate e SMS erano stati conteggiati

P.s. Dovrebbero aggiornare la lista del roaming della Giordania e Siria.
    iPad 4 16GB 3G +Super7 + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + Assistenze Personale (2€) + LTE + 5stelle

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da {E} Visualizza Messaggio
    edit: la pagina sul sito non dice nulla. Ora mando un'email al servizio clienti perché lo scorso mese ero andato in Inghilterra e i messaggi e chiamate e SMS erano stati conteggiati
    Sotto 3UK è praticamente essere come sotto rete madre, non mi sorprenderebbe se valesse anche ai fini dell'autoricarica (certo è che un lustro fa valeva anche il roaming, anche se ora è da tempo che non è così...)

Partecipante Galattico

Predefinito

Vi tengo informati appena ricevo la risposta del servizio clienti

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

trovata la risposta ufficiale...

Non concorrono al calcolo dell'autoricarica le chiamate/VideoChiamate e gli SMS e VideoMessaggi/MMS ricevuti all'estero.
    Dal file PDF della Tariffa Super7 depositato per Agcom

Partecipante Galattico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    trovata la risposta ufficiale...

Dal file PDF della Tariffa Super7 depositato per Agcom
    Ah ok
    Peccato se avesse conteggiato gli SMS mi sarebbe arrivata una bella autoricarica.
    Però devono aggiungere che sotto le reti 3 all'estero l'autoricarica funziona.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social