Ciao a tutti
Ho sottoscritto ieri un abbo H3G Zero7Top con comodato d'uso del BlackBerry Bold e attivazione gratuita dell'opzione blackberry.
Stamane, vado su BlackBerry Internet Service e tento di registrare il dispositivo
Inserisco il Pin e l'IMEI ma mi viene restituito un errore "Questo disponitivo BlckBerry è registrato presso un altro provider di servizi. Ripetere la registrazione del dispositivo...."
Contatto il numero verde H3G e mi dicono che l'errore è dovuto alla mancata attivazione dell'opzione blackberry (dicono ci vogliano 48 ore per l'attivazione)
Il piano Zero7Top è già funzionante
Sul display del Bold NON vedo i quattro pallini vicini al simbolo di 3G (segno che probabilmente la connessione blackberry ancora non c'è), ma non capisco cosa c'entri questo con la registrazione del device su internet (stesso errore se tento di registrare il dispositivo direttamente dal bold comunque)
Mi confermate essere un problema di H3G?
A me è venuto il dubbio che con quel messaggio di errore il bold sia già stato registrato
no, quello è un messaggio standard di un BB che non viene riconosciuto.
se hai attivato ieri comunque i casi sono 2: o il negozio ti ha attivato l'opzione BB (e quindi oggi dovrebbe essere attiva) oppure non l'ha attivata il negozio e te l'ha attivata il numero verde (non ho capito cosa ti hanno detto quando hai chiamato) e in questo caso sarà attiva da domani.
puoi comunque verificare registrandoti all'area clienti le soglie di traffico. se ci sono i 5GB dell'opzione BB allora dev'essere attiva.
se i 4 pallini non ci sono vuol dire che ancora il BB che hai non è stato rilevato dai sistemi di RIM, che in automatico capiscono dalla usim che c'è inserita dento a quale operatore "appartiene" e quindi senza questo passaggio non è possibile registrarsi sul sito perchè RIM non sa su quale rete sia in uso quel BB.
ciao!!!!
grazie per la risposta, ho ricontattato la tre e mi hanno detto che in teoria servono 48h per l'attivazione dell'opzione bb quindi dovrò aspettare (ho attivato tutto ieri sera)
grazie ancora