No, basta un evento a pagamento ogni 5 mesi.
PS: prova un po' a usare la funzione cerca, guarda cosa c'è nella sezione news del sito -> Guida alla scadenza delle Usim 3 Italia
per le usim h3g di nuova attivazione, per non farle scadere, è necessaria
una sola ricarica di qualsiasi importo ogni 12 mesi ?![]()
No, basta un evento a pagamento ogni 5 mesi.
PS: prova un po' a usare la funzione cerca, guarda cosa c'è nella sezione news del sito -> Guida alla scadenza delle Usim 3 Italia
Ma hai letto o no?
C'è scritto tutto e nel primo paragrafo ti rispondevi da solo anche alla seconda domanda![]()
il primo paragrafo recita " la validità delle usim prepagate (comprese le DVB-H) attivate da quel giorno in poi sia di 5 mesi decorrenti dal giorno di attivazione e/o dall’ultimo evento di traffico a pagamento effettuato (anche televisivo, nda), più un ulteriore mese in cui la Usim sarà abilitata solo alla ricezione ".
Si ma parla di " validità delle usim ", per quanto riguarda il mantenimento del credito residuo potrebbe esserci un'altra postilla, qui non menzionata, che in ogni caso oltre all'eventuale evento di traffico imponga almeno 1 ricarica ogni 12 mesi.
la domanda non è affatto superficiale, anzi è molto meticolosa.
se cmq basta fare 1 solo evento di traffico ogni 5 mesi per mantenere la usim attiva e nello stesso tempo non perdere il credito residuo per me è meglio figuriamoci, visto che uso la mia usim sfruttando solo le opzioni gratuite, però in ogni caso vorrei essere molto sicuro altrimenti perderei capre e cavoli senza nessun motivo valido, e poi una ricarica da 5 euro ogni 12 mesi alla fine è nulla.
questa è la vera motivazione della mia specifica domanda.