Citazione Originariamente Scritto da michele9999 Visualizza Messaggio
buonasera a tutti, la stessa cosa è successa anche a me.
Ordine effettuato via internet il 30/11/08, abbonamento Zero6top, con domanda di portabilità. Mi arriva il cell il 5 gennaio 2009. Attendo fiducioso un po' di giorni che vada a buon fine la portabilità e non succede nulla. Vado in negozio a chiedere, il 24 gennaio, e mi fanno la portabilità, dicendomi che per avere la notax basterà un giorno fornire documentazione della domanda di portabilità rifatta a gennaio, asserendo che era stata fatta originariamente il 30 novembre ma non era andata a buon fine.
Mi è da poco arrivata la prima bolletta con 2 brutte sorprese:
1) ho pagato tutto il mese di dicembre, mentre il cell è arrivato il 5 gennaio
2) nella fattura c'è il pagamento della TCG per i primi 3 mesi, dicembre gennaio e febbraio
Chiamo la Tre, mi dicono di mandare un fax all'ufficio reclami, con la ricevuta del corriere DHL e la prova che ho fatto l'ordine il 30 novembre. D
Il brutto è che l'ordine l'avevo fatto via internet, e non esiste documentazione. Disperato stampo la mail di conferma dell'ordine, datato 30 novembre e la includo nel fax.
Dopo qualche giorno mi richiamano dalla Tre, dicendomi che da loro risulta che la portabilità è stata fatta in gennaio quindi niente No Tax, e che il il cellulare è stato consegnato in dicembre.... !!!!
Non so che dire... il cell mi è arrivato il 5 gennaio... eppure nella ricevuta DHL c'è effettivamente una data, che non si capisce bene cosa sia, che indica il 10/12/09. Mi chiedono di inviare di nuovo tutta la documentazione, ma stando così le cose non ho speranze.


Penso che come servizio sia pessimo... appena il primo mese e già due fregature... c'è ancora qualcosa che posso fare?
Questo che è successo a te sta succedendo a tutti coloro che hanno fatto gli ordini on line, ti consiglio d'inviare un fax al 800179600 e far presente i problemi. Allega la bolla di consegna per dimostrare loro la data in cui ti è stato effettivamente consegnato il telefono: se non si legge bene chiama dhl.
Secondo me qui siamo da "mi manda rai tre": le schede vengono attivate subito o pochi giorni dopo l'inserimento dell'ordine e da lì parte il contratto anche se l'utente riceve il telefono parecchi giorni se non settimane dopo. Penso cmq che previa presentazione documentazione la tre provvederà ad emettera nota di credito. In bocca l lupo