Richiesta di portabilita' ignorata
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 14

Richiesta di portabilita' ignorata

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Predefinito

    buonasera a tutti, la stessa cosa è successa anche a me.
    Ordine effettuato via internet il 30/11/08, abbonamento Zero6top, con domanda di portabilità. Mi arriva il cell il 5 gennaio 2009. Attendo fiducioso un po' di giorni che vada a buon fine la portabilità e non succede nulla. Vado in negozio a chiedere, il 24 gennaio, e mi fanno la portabilità, dicendomi che per avere la notax basterà un giorno fornire documentazione della domanda di portabilità rifatta a gennaio, asserendo che era stata fatta originariamente il 30 novembre ma non era andata a buon fine.
    Mi è da poco arrivata la prima bolletta con 2 brutte sorprese:
    1) ho pagato tutto il mese di dicembre, mentre il cell è arrivato il 5 gennaio
    2) nella fattura c'è il pagamento della TCG per i primi 3 mesi, dicembre gennaio e febbraio
    Chiamo la Tre, mi dicono di mandare un fax all'ufficio reclami, con la ricevuta del corriere DHL e la prova che ho fatto l'ordine il 30 novembre. D
    Il brutto è che l'ordine l'avevo fatto via internet, e non esiste documentazione. Disperato stampo la mail di conferma dell'ordine, datato 30 novembre e la includo nel fax.
    Dopo qualche giorno mi richiamano dalla Tre, dicendomi che da loro risulta che la portabilità è stata fatta in gennaio quindi niente No Tax, e che il il cellulare è stato consegnato in dicembre.... !!!!
    Non so che dire... il cell mi è arrivato il 5 gennaio... eppure nella ricevuta DHL c'è effettivamente una data, che non si capisce bene cosa sia, che indica il 10/12/09. Mi chiedono di inviare di nuovo tutta la documentazione, ma stando così le cose non ho speranze.


    Penso che come servizio sia pessimo... appena il primo mese e già due fregature... c'è ancora qualcosa che posso fare?

  2. #2
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michele9999 Visualizza Messaggio
    buonasera a tutti, la stessa cosa è successa anche a me.
    Ordine effettuato via internet il 30/11/08, abbonamento Zero6top, con domanda di portabilità. Mi arriva il cell il 5 gennaio 2009. Attendo fiducioso un po' di giorni che vada a buon fine la portabilità e non succede nulla. Vado in negozio a chiedere, il 24 gennaio, e mi fanno la portabilità, dicendomi che per avere la notax basterà un giorno fornire documentazione della domanda di portabilità rifatta a gennaio, asserendo che era stata fatta originariamente il 30 novembre ma non era andata a buon fine.
    Mi è da poco arrivata la prima bolletta con 2 brutte sorprese:
    1) ho pagato tutto il mese di dicembre, mentre il cell è arrivato il 5 gennaio
    2) nella fattura c'è il pagamento della TCG per i primi 3 mesi, dicembre gennaio e febbraio
    Chiamo la Tre, mi dicono di mandare un fax all'ufficio reclami, con la ricevuta del corriere DHL e la prova che ho fatto l'ordine il 30 novembre. D
    Il brutto è che l'ordine l'avevo fatto via internet, e non esiste documentazione. Disperato stampo la mail di conferma dell'ordine, datato 30 novembre e la includo nel fax.
    Dopo qualche giorno mi richiamano dalla Tre, dicendomi che da loro risulta che la portabilità è stata fatta in gennaio quindi niente No Tax, e che il il cellulare è stato consegnato in dicembre.... !!!!
    Non so che dire... il cell mi è arrivato il 5 gennaio... eppure nella ricevuta DHL c'è effettivamente una data, che non si capisce bene cosa sia, che indica il 10/12/09. Mi chiedono di inviare di nuovo tutta la documentazione, ma stando così le cose non ho speranze.


    Penso che come servizio sia pessimo... appena il primo mese e già due fregature... c'è ancora qualcosa che posso fare?
    Questo che è successo a te sta succedendo a tutti coloro che hanno fatto gli ordini on line, ti consiglio d'inviare un fax al 800179600 e far presente i problemi. Allega la bolla di consegna per dimostrare loro la data in cui ti è stato effettivamente consegnato il telefono: se non si legge bene chiama dhl.
    Secondo me qui siamo da "mi manda rai tre": le schede vengono attivate subito o pochi giorni dopo l'inserimento dell'ordine e da lì parte il contratto anche se l'utente riceve il telefono parecchi giorni se non settimane dopo. Penso cmq che previa presentazione documentazione la tre provvederà ad emettera nota di credito. In bocca l lupo

  3. #3

    Predefinito

    Purtroppo la faccenda si complica sempre di più, ho chiamato la DHL e mi hanno detto che i numeri presenti sulla ricevuta che ho io non consentono di risalire alla spedizione.
    Mi sto stancando, tra l'altro chiamare e rompere le scatole alla 3 costa 30 cent al minuto.
    Siccome il fax non ha valore legale, preferirei mandare la raccomandata con ricevuta di ritorno, alla Tre e per conoscenza alla ADUC associazione consumatori. Racconto tutto per bene, sia la questione della portabilità che del mese che mi hanno fatturato in più....
    Qualcuno sa l'indirizzo dell'ufficio reclami della Tre?

  4. #4
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michele9999 Visualizza Messaggio
    Purtroppo la faccenda si complica sempre di più, ho chiamato la DHL e mi hanno detto che i numeri presenti sulla ricevuta che ho io non consentono di risalire alla spedizione.
    Mi sto stancando, tra l'altro chiamare e rompere le scatole alla 3 costa 30 cent al minuto.
    Siccome il fax non ha valore legale, preferirei mandare la raccomandata con ricevuta di ritorno, alla Tre e per conoscenza alla ADUC associazione consumatori. Racconto tutto per bene, sia la questione della portabilità che del mese che mi hanno fatturato in più....
    Qualcuno sa l'indirizzo dell'ufficio reclami della Tre?
    Quindi ti stai dicendo che sulla bolla di consegna non c'è la dat in cui hai ritirato il pacco? Che io sappia non esiste un ufficio reclami, mandando un fax all'800179600 e fornendo i recapiti telefonici, se tratta la pratica un operatore solerte ti richiamano loro. Se chiami il 133 ed esponi il problema, l'operatore capisce che si tratta di una grossa problematica, se glilo chiedi non ti fa pagare la telefonata. Ciao facci sapere

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maximon Visualizza Messaggio
    Quindi ti stai dicendo che sulla bolla di consegna non c'è la dat in cui hai ritirato il pacco? Che io sappia non esiste un ufficio reclami, mandando un fax all'800179600 e fornendo i recapiti telefonici, se tratta la pratica un operatore solerte ti richiamano loro. Se chiami il 133 ed esponi il problema, l'operatore capisce che si tratta di una grossa problematica, se glilo chiedi non ti fa pagare la telefonata. Ciao facci sapere
    sulla bolla di consegna c'è una data, che non si capisce cosa indichi, ed è il 10/12/08, ovvero quella che 3 sostiene essere la data di attivazione.
    Come si chiede conciliazione in camera di commercio? pensavo proprio di mandare una raccomandata di messa in mora.

  6. #6

    Predefinito

    dopo molte vicissitudini, mi hanno mandato una nota di credito con il rimborso di un mese di canone e relative CNG.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social