[FAQ] Cambio intestazione usim 3 - Pagina 10
Thanks Thanks:  0
Pagina 10 di 25 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 246

[FAQ] Cambio intestazione usim 3

  1. #91
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    406

    Predefinito

    Credo di si. Anche io un paio di anni fa avevo una scheda intestata a mia sorella, e non c'è stato verso di cambiare anagrafica a mio favore, salvo quando lei ha disdetto passando a Tim, e in quel caso ho fatto in 5 minuti il cambio anagrafica, intestandomi il numero, e ho potuto portarlo a 3 a mio nome.

  2. #92
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Post

    Citazione Originariamente Scritto da kleos74 Visualizza Messaggio
    Io non sono riuscito a cambiare intestazione (da mio fratello a mia sorella)...
    Al centro 3 mi hanno detto che il cambio intestazione non è una cosa prevista da 3...

    ma è vero?
    Per quanto ne so io quello che ti hanno detto è almeno impreciso ( non voglio dire sbagliato, ma ci siamo vicini ). Per cambiare intestatario, occorre che colui che si vuole far divenire tale sia registrato come reale utilizzatore da almeno 6 mesi. Trascorsi 6 mesi come reale utilizzatore, può farsi il passaggio ad intestatario, facendo pervenire a H3G i documenti del precedente intestatario e del nuovo intestatario. H3G verificherà, tramite contatto telefonico, che la volontà di cedere la USIM sia effettiva. Questo è quanto mi è stato detto da uno Store 3 gestito da persone che ritengo assolutamente degne di fiducia. Io ho seguito tutta la trafila per "passare" intestataria mia madre di una USIM 3 da lei usata ( e di cui è reale utilizzatrice da oltre 1 anno ) ed intestata, attualmente, a me. La procedura è "abortita" perchè, come al solito, alcuni operatori di 3, quando contattano qualcuno, pensano che questo qualcuno abbia il telefono in mano, pronto a rispondere, anche nei momenti di massima intimità. Così io sono stato contattato un paio di volte con un solo squilletto e non ho fatto in tempo a rispondere. Penso proprio siano stati loro, in quanto era un numero privato e le telefonate sono arrivate a ridosso dell' invio della pratica da parte dello Store 3. Morale della favola: pare che la pratica sia stata archiviata perchè non mi hanno potuto contattare e che, volendo riprovarci, dovrei riniziare tutta la procedura da capo. Per ora me ne guardo bene!
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  3. #93
    Partecipante Mistico L'avatar di simosimo
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    299

    Predefinito

    Se io sono il reale utilizzatore, mentre al dealer o al 133.it vedo il nome dell'intestatario, posso fare mnp?
    Ex simosimo3

  4. #94
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    406

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simosimo3 Visualizza Messaggio
    Se io sono il reale utilizzatore, mentre al dealer o al 133.it vedo il nome dell'intestatario, posso fare mnp?
    penso proprio di no. Però potrei sbagliarmi.

  5. #95

    Predefinito

    qualsiasi operazione, come la mnp, può essere effettuata solo ed esclusivamente dall'intestatario originale. Il reale utilizzatore non ha nessun potere sulla Usim.
    In base alla mia esperienza (lavoro in questo campo dal 2003), posso dirvi che H3G non permette il cambio di intestazione. L'intestatario rimane quello originale, è possibile solamente registrare un nominativo aggiuntivo, per comunicare che è quella persona ad utilizzare il numero (per l'appunto reale utilizzatore).

  6. #96
    Partecipante Mistico L'avatar di simosimo
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    299

    Predefinito

    Cioè fatemi capire: io uso una sim 3 che comprai su ebay e mi sono intestata come reale utilizzatore.
    Adesso, se vado sul 133.it o al dealer, vedono la signora X come intestatario e me come reale utilizzatore.
    Vorreste dirmi che io per tutta la vita sono incatenato a 3 e non potrei mai fare mnp?
    Vado dall'avvocato domani stesso.
    Ex simosimo3

  7. #97
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    406

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simosimo3 Visualizza Messaggio
    Cioè fatemi capire: io uso una sim 3 che comprai su ebay e mi sono intestata come reale utilizzatore.
    Adesso, se vado sul 133.it o al dealer, vedono la signora X come intestatario e me come reale utilizzatore.
    Vorreste dirmi che io per tutta la vita sono incatenato a 3 e non potrei mai fare mnp?
    Vado dall'avvocato domani stesso.
    Per fare cosa? Sul contratto, che accetti nell'utilizzo della usim 3, non c'è la clausola di cambio intestatario. Pertanto c'è poco da fare. Poi non si sa mai.

  8. #98
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    309

    Predefinito

    come reale utilizzatore puoi fare tutto delegittimando l'intestatario.
    Provato anche con mnp.
    (le mnp mi sono passate anche senza alcuna corrispondenza tra chi la richiedeva e l'intestatario reale della sim...!!!!)

  9. #99
    Partecipante Mistico L'avatar di simosimo
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    299

    Predefinito

    Grazie 1000 spero proprio sia come dici te!
    Ex simosimo3

  10. #100
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Messina
    Messaggi
    212

    Question Info su cambio intestazione!

    Come si fa a cambiare intestatario di una USIM TRE? grazie

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social