Quello che vi stò per raccontare non è un barzelletta ma un fatto realmente accaduto.. Venerdi pomeriggio mi reco in un negozio tre per acquistare una usim "Tutto3" con portabilità del numero, metto lo sim nel tel ed è già funzionante, mi dico... sono migliorati, tempo 10 minuti e già me l'hanno attivata... ultime parole famose, torno a casa e non mi fà fare la registrazione sul sito, digito il 4330 e non mi da il credito invitandomi a togliere la "non visualizzazione del numero" cosa mai attivata faccio il 4321 e mi dice che non sono un clente 3 e non hanno la mia anagrafica, mi arrabbio con il rivenditore che mi spiega che lui i dati li ha inviati... bho richiamo il 133 e mi dicono che bisogna aspettare 24 ore dalla attivazione della sim per avere tutti dati sul database, dopo 24 ore le ore diventano 48... va bene, passate le 48 ore restano tali ma lavorative quindi sabato e domenica non le dovevo conteggiare... oggi a 4 giorni di distanza niente di niente... richiamo il 133 ed un operatore mi dice... devono passare 8 giorni dalla prima telefonata (che ancora non faccio)!!! Ehhhhhhh? capisco che qualcosa non vado in un nuovo negozio 3 mi dice che la mia sim non è stata mai attivata perchè non risultano i miei dati....ma se riuscivo a chiamare era perchè e una sim pre-attiva, reinvia gentilmente tutta la documentazione e tempo 10 minuti funziona il tutto e mi arriva un sms che la portabilità avverrà il 28 novembre...
Conclusione: Rivenditore (il primo) che non ha rispetto per i clienti, magari venduta la sim avrà cestinato la mia richiesta, operatori completamente ignoranti al costo di ben 33 cent al minuto... Tre ti odio, ma ho tre tue sim...![]()