Citazione Originariamente Scritto da akm983 Visualizza Messaggio
Sì adesso mi offrono un telefonino gratis e io chiamo i carabinieri, la guardia di finanza, i pompieri, i vigili urbani, il wwf, la Corte Europea dei diritti dell'Uomo, minaccio querele, faccio denunce... non vi sembra di esagerare??

Se l'offerta non interessa oppure "c'è puzza di bruciato" basta declinare ed è finita li. D'altra parte basta pensare che se devono farmi un regalo il rid a cosa gli serve?

Suvvia è da polli stipulare un contratto per telefono...


Certo che è da polli...e quindi che facciamo ? Ce ne freghiamo dei polli? Ce ne freghiamo degli anziani o dei " deboli " che vengono raggirati? Ce ne freghiamo di perdere un po del nostro tempo per segnalare a chi di dovere?
Il senso civico è una parola che conoscete vero?
Se tutti fossero "intelligenti" come affermi, non esisterebbero le varie Vanna Marchi di turno e in generale le varie truffe....questo non vuol dire che non si debbano denunciare/segnalare nel caso in cui se ne venisse a conoscenza per la propria esperienza personale (come il caso dell' autore del thread) !

E' troppo facile scrivere sul forum: " è da polli...è inutile allertare le varie autorità"....


Quando ragionate uscite fuori dal vostro orticello ...e cercate di vedere le cose con una visione più globale....
Un domani, questa presumibile "truffa" così lampante come affermi, potrebbe diventare molto più subdola e colpire anche chi si ritiene il più furbo....