Citazione Originariamente Scritto da akm983 Visualizza Messaggio
Sì adesso mi offrono un telefonino gratis e io chiamo i carabinieri, la guardia di finanza, i pompieri, i vigili urbani, il wwf, la Corte Europea dei diritti dell'Uomo, minaccio querele, faccio denunce... non vi sembra di esagerare??

Se l'offerta non interessa oppure "c'è puzza di bruciato" basta declinare ed è finita li. D'altra parte basta pensare che se devono farmi un regalo il rid a cosa gli serve?

Suvvia è da polli stipulare un contratto per telefono...

Quoto in pieno ! A parte il fatto che quando si registra una telefonata la regola dice che occorre farlo presente all' inizio della registrazione stessa e non alla fine, non vedo perchè non limitarsi a declinare un' offerta che non convince evitando di querelare, denunciare e via dicendo. Del resto, personalmente, evito sempre di trasmettere dati delicati come numeri di conto corrente e/o carte di credito ( peggio ! ) a sconosciuti che mi telefonano. Dunque, usiamo il buon senso: visto che nessuno di noi, quando fà un regalo, chiede il R.I.D. al beneficiario dello stesso, capiamo subito l' antifona e decliniamo l'offerta. Allertare l' O.N.U., forse è un pò troppo....