Grazie Max![]()
1) Servizio di Conferenza: pubblicizzato in questo LINK
" MODALITA' DI ATTIVAZIONE
Il servizio non è disponibile al momento dell’attivazione della carta USIM 3. Per attivarlo visita un Negozio 3 o chiama il Servizio Clienti 3. "
In realtà, ad oggi l'attivazione viene negata ancora a moltissimi utenti, anche ai nuovi attivati.
2) Servizio di Trasferimento di chiamata: pubblicizzato in questo LINK
Non è presente alcuna limitazione sul sito: in realtà da tantissimi mesi il servizio non funziona verso i prefissi nativi wind.
Dall'8 ottobre circa, il servizio non funziona verso alcuna numerazione mobile e tale problema riguarda in particolare i prepagati.
Se siete interessati, vi consiglio di scrivere 2 righe allegando in caso anche le risposte e-mail in cui vi negano la riattivazione.
Antitrust: P.za G. Verdi 6/A, 00198 Roma
Direzione Generale per la tutela del consumatore
Direzioni Comunicazioni
Fax: 06.85821456
Call Center: 800.166.661 ( dalle 10 alle 14)
Agcom: Centro Direzionale Isola B5 80143 Napoli
Direzione tutela dei consumatori
Fax: 081.7507828
Grazie a tutti
...
Si potrebbe chiedere un indennizzo come nel caso del disservizio conference call?
Ovviamente, tutti possono e potranno richiedere cospicui indennizzi : 6 euro al giorno per ogni giorno di disattivazione/mancato funzionamento del servizio.
Se aprite un contenzioso ( conciliazione) e arrivate in Agcom, l'indennizzo non avrà il tetto massimale di 60 euro, ed H3g dovrà rimborsare 6 euro al giorno per il numero di giorni/mesi in cui ha disattivato il servizio che continua a pubblicizzare in modo presumibilmente ingannevole sul proprio sito: indennzzi quindi che potranno arrivare presumibilmente anche alle migliaia di euro...
Vi ricordo che sulle conferenze è già in atto un procedimento istruttorio dell' Antitrust e dell' Agcom.
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c'è qualche aggiornamento, max?
Al momento dobbiamo ancora attendere e soprattutto segnalare che ancora oggi 8 novembre, viene pubblicizzato sul sito del gestore, in modo ancora presumibilmente ingannevole, il servizio di "Conferenza".
Tale servizio ancora non viene attivato a chi si reca in un negozio 3 o contatta il Servizio Clienti: la violazione è quindi ancora in essere !
Stessa cosa per il servizio di "Trasferimento di Chiamata" pubblicizzato sempre sul sito ma non funzionante....
Tutti gli utenti interessati a segnalare possono fare riferimento al primo post.
Tutti gli utenti che intendono richiedere l'attivazione d'urgenza dei due servizi, possono compilare il modulo GU5 dell' Agcom e inviarlo via fax all' Agcom stessa: entro 30 giorni circa dovrebbero riattivarvi il servizio.
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per il GU5 l'invio è subordinato alla richiesta della conciliazione obbligatoria.
Geoglobalfax