Gravissimo disservizio: le chiamate di emergenza (112,113,115) sbagliano città!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 39

Gravissimo disservizio: le chiamate di emergenza (112,113,115) sbagliano città!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Mistico L'avatar di kimiko

Predefinito

chiamato per vari motivi due volte il 112 ed ha risposto correttamente il mio distretto
    Moto Milestone2 3yzxyzxymn VM+GD3OA+SuperInternet+Super7+CEVGUA
    Blackberry 8210 Wind
    Asus eeepc

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aleritty Visualizza Messaggio
    Ok, ma qui si stanno mescolando due questioni, la prima del numero unico (che è uno scandalo ok... ma non mette nessuno in pericolo di vita in quanto i centralini sono interconnessi!)
    Beh non mette in pericolo di nessuno è opinabile.. .quando ho lavorato (durante il servizio civile) a un callcenter collegato al 1518 i problemi di instradamento erano immensi e non sono variati. Tanto che tuttora - come si vede dall'indagine UE - che in altre lingue e/o localizzazioni siamo a ZERO ASSOLUTO...

Ed il fatto (invece tremendo a parer mio) che la chiamata venga a volte dirottata ad una città lontana e non a quella più vicina! (e questo può far perdere delle vite!)
    L'Italia - se hai seguito i link - è tra le 6 nazioni che non geocalizza la chiamata... il disservizio è quindi conseguente dalla mancata standardizzazione di un sistema che leggendo le vs. stesse testimonianze appare come davvero è: sflilacciato e funzionante solo dove singole istituzioni locali e/o operatori sono intervenuti per il giusto instradamento. Ed è un problema grosso...

Per quanto riguarda la Liguria però io questo problema non lo ho mai riscontrato
    Brava la Liguria, però ancora manca il sistema nazionale ...

(in teoria sono comunque in grado di prendere le segnalazioni di qualsiasi tipo perchè formati adeguatamente, ma ovvio che poi sono più bravi ognuno nella propria specialità)!
    Anche l'adeguatamente formati è ahinoi asimmetrico e decisamente localizzato.... in alcuni posti è quasi perfetto, in altri ad oggi manco funziona il 118 e/o esistono dozzine di callcenter 112 senza neanche 1 impiegato 1 che sappia tre parole di inglese...

Il numero unico è utile... Però è molto più utile essere in contatto con la Città giusta! E questo dovrebbe essere l'ambito della protesta!
    L'UE ha segnalato esplicitamente che l'Italia fa parte di coloro che non localizza le chiamate... ti ricito un pezzo importante: "il 112 italiano non parla inglese, non conosce nessuna lingua dei paesi confinanti, non dice entro quanto tempo risponde, non localizza il chiamante e non fa azione di prevenzione. Anzi convive con altri 10 numeri di emergenza, peggio di così non poteva andare."

Cmq l'indicazione comunitaria è il numero unico, che siano interlacciati è buono ma è fuori direttiva...

Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    chiamato per vari motivi due volte il 112 ed ha risposto correttamente il mio distretto
    Questo è buona cosa, o meglio... dovrebbe essere la normalità

Partecipante Mistico L'avatar di iceman314

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    evidentemente il disservizio lamentato da BlackSky è relativo alla sola cella o distretto suo. Comunque, Tre è tenuta a rispettare il funzionamento dei numeri di emergenza come tutti gli altri gestori, fissi e mobili, per cui è passibile di denuncia. Se tu stai male, chiami il 118 e muori perché ha risposto il 118 di roma anziché quello di Milano... sai che tre rischia il ritiro della concessione?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social