Approfitto dell' assist di AndreA per aggiornarvi finalmente sulla vicenda del 24-25 ottobre, ovvero sugli addebiti che hanno colpito molte utenze da pochi euro a centinaia/migliaia di euro....
Come dicevo qualche giorno fa, e come riportato anche dalla stessa H3g nel Comunicato inviato alla redazione di Mondo3 e dei principali siti di telefonia, l' Agcom ha avviato ( su segnalazione ) una breve indagine richiedendo spiegazioni all' operatore su quanto accaduto...
L' Agcom ha ricevuto una relazione con le risposte fornite da H3g dove, in poche parole, l'operatore confermerebbe che:
1) Si è trattato di un errore che ha riguardato un numero assai limitato di utenze
2) Tutte le utenze colpite sono state rimborsate...
Insomma per H3g e quindi anche per l' Agcom il caso sarebbe chiuso....![]()
E' arrivato quindi il momento di procedere in Agcom per smentire quanto sostenuto da H3g, e quindi dimostare che:
1) Il numero di utenze colpite non è quello fornito da H3g...( basta farsi un giro sul web)
2) La maggior parte degli utenti, a distanza di quasi 2 mesi, non ha ancora ricevuto il riaccredito dopo reiterati reclami...
3) Ad alcuni utenti è stato addirittura negato il rimborso ( nei casi di addebiti di pochi euro) sostenendo che sarebbero stati loro stessi a scaricare contenuti dal portale...
Con la collaborazione di Mondo3 e CellularItalia e di Movimento Consumatori, in nome dell' Avv. Alessandro Mostaccio, abbiamo bisogno di alcuni nominativi di utenti colpiti ( ancora in attesa del riaccredito) per procedere con una segnalazione dettagliata ( nominativi e utenze colpite) che verrà inviata direttamente dall' Avv. Mostaccio di Movimento Consumatori all' Agcom al fine di spingere l' Autorità a:
1) Verificare che le dichiarazioni ricevute da H3g S.p.A. non siano false.
2) Aprire eventualmente un'istruttoria ufficiale con eventuali verifiche ispettive presso il gestore e/o partner comerciale.
3) Agevolare il riaccredito per gli utenti ed eventuali indennizzi.
Gli utenti interessati non devono iscriversi ad alcuna associazione di Consumatori nè sostenere alcuna spesa.
Vi invito quindi a scrivere alla redazione di Mondo3: redazione@mondo3.com indicando solo il vostro nominativo e riceverete successivamente istruzioni per inviare il suddetto fax.
Grazie a tutti