io diciamo che sono nella tua stessa condizione (sono studente, 30€/m riesco a farli ORA, nel futuro dei prossimi 2 anni non so, ma nessuno al giorno d'oggi è sicuro della propria condizione economica), anche se di telefono spendo circa 20€/m (e non 5€/m!) e non vivo solo di autoricariche (anche se potrei odio star li a mandarmi sms autoricaricanti)
Io ogni caso ho deciso di fare comunque il comodato con l'N96 per 2 ragioni principali:
1) Ho l'Iphone (pagato poco preso dagli USA) ma non mi trovo per niente bene, troppo limitato nelle sue funzioni, quindi vorrei un BEL telefono symbian e anche se attualmente ho l'N73 vorrei qualcosa di più bello e l'N96 è proprio quello che cercavo (uno smartphone symbian con la TV).
2) Vendendo ora l'iPhone (l'ho venduto oggi!) e l'N73 faccio subito cassa immediata di circa 450€ e mi prendo l'N96 a 0€. Considerando che di solito faccio 20€/m di ricariche comunque, i 10€/m in più per 24 mesi sono 240€ pagati "a rate" e che quindi non mi toccano i soldi che ho via sul mio conto. In un certo senso quindi è come se passando ad un telefono che fa per me e che costa 700€ (30€/m * 24 = 720€!! ricordiamocelo tutti che praticamente 3 ci regala il cell!!) pagandolo 0€ guadagno anche 450€.
Insomma la morale è che devi farti un po' te i tuoi conti se ti conviene o no. A me conviene tanto e l'unica cosa che mi può frenare è che non ho la certezza che nei prossimi 2 anni riesca a fare i 30€/m di ricarica senza toccare i soldi che ho da parte (e in ogni caso avrei 450€ in più da usare proprio per quello!), ma al giorno d'oggi nessuno ha questa certezza, soprattutto se si è studenti e non si lavora...