Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
Il calcolo sulla convenienza o meno dei comodati è del tutto personale. Nel tuo caso occorre considerare due cose, secondo me: 1)- quanto spendi ordinariamente di ricariche al mese; 2)- devi cambiare cellulare o no.
Se spendi una cifra molto al di sotto dei 30,00 euro mensili, fare il comodato non è consigliabile, a meno che tu non voglia ( o abbia necessità ! ) di cambiare il cellulare ed intenda prendere un cellulare di una certa fascia . In quest' ultimo caso il comodato potrebbe comunque essere conveniente se ti consente di prendere il telefono che desideri a 0,00 euro, prima di tutto perchè "rateizzi" la spesa ( se lo acquisti in proprietà devi "cacciare" subito il prezzo, stop ), poi perchè le "rate" sono costituite da ricariche che, comunque, ti rimangono sulla USIM e che puoi usare senza scadenza. Ovvio che se ti accontenti di un cellulare da 100,00 euro o giù di lì e consumi 10,00 euro al mese di telefonate, fare il comodato potrebbe rivelarsi un passo azzardato. Se, invece, consumi una cifra intorno ai 30,00 euro mensili o, comunque, all' importo che ti richiede mensilmente l' impegno con 3, puoi andare "tranquillo" e sottoscrivere il comodato. Certo purtroppo, specie di questi tempi, la sicurezza economica non esiste per nessuno ( non solo per gli studenti, ma anche per chi lavora ) e, nel corso dei 24 mesi di impegno, può anche darsi che qualche volta fare la ricarica sia un pensiero in più rispetto al proprio bilancio personale.
Grazie a tutti, ma soprattutto a Ginfizzdry perchè mi è sembrata la reply più somigliante a un consiglio!

In effetti io non spendo molto di telefono, perchè faccio una ricarica da 5 euro al mese per tenere attiva la gd3 in attivazione e la tariffa super della super 10. Con le autoricariche raggiungo circa i 30 euro al mese e li consumo quasi tutti. Quindi si, il targhet sarebbe quello mio, anche se al momento spendo solo 5 euro. E' anche vero che il mio n70 non lo sopporto più, anche se fà egregiamente il suo dovere, vorrei sostituirlo con un telefono dotato di navigatore. Ad ogni modo se faccio la pazzia del comodato devo avere un cellulare che fà anche il caffè!