Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
permesso di soggiorno? :blink:
Spero solo per gli extraUE (e anche qui se ne potrebbe parlare... potrei volere un comodato e venire qui per turismo/lavoro ogni 3x2 senza cadere nell'obbligo del permesso stesso), perchè gli UE mica sono tenuti ad averlo... senza dimenticare che i frontalieri e i vicinali possono venire tutti i giorni in Italia senza aver l'obbligo di soggiornarci :D
direttamente dalle FAQ ufficiali di H3G di oggi:
Per cittadini stranieri UE con la carta d'identità Italiana e in più l'attestazione di ricevuta della richiesta di iscrizione anagrafica,il codice fiscale,e il bancomat,anche la ricevuta della richiesta di residenza rilasciata dal comune,firmata e timbrata,e possibile di attivare un comodato Scegli 3 New? SI
comunque la situazione sta diventando impossibile: dover controllare anche i 12 mesi del permesso di soggiorno....oltre alle altre 100 cose da fare, insomma meglio dire che non ne vogliono piu di non italiani e la fanno finita:wall:
-
Citazione:
veditu
Andrea, vale davvero la pena battersi per questioni puramente di principio?
Quella di H3G non è una legge razziale. si tratta, con tutta evidenza, della risposta commerciale a una serie di "truffe" di cui è stata vittima. risposta che riguarda una parte della clientela in una ristretta area geografica.
Le mie energie preferisco concentrarle su questioni il cui danno è più evidente (danno economico) e la cui diffusività è maggiore (rivolte a tutta la clientela).
Spero tu sia autoironico, o stia scherzando, perchè sarebeb trooooppo facile rinfacciarti delle cose... :P
EDIT: oops, lo hanno già fatto! :lol:
-
Citazione:
LuPiN`III
comunque la situazione sta diventando impossibile: dover controllare anche i 12 mesi del permesso di soggiorno....oltre alle altre 100 cose da fare, insomma meglio dire che non ne vogliono piu di non italiani e la fanno finita:wall:
Esattamente, personalmente segnalerò il tutto alla Commissione Europea.
Tra l'altro continuo a ripetere la stupidità di richiedere il permesso di soggiorno quando lo stesso non è titolo obbligatorio per stare in Italia: ci sono milioni di casi in cui la vita reale mostra che si possa entrare LEGALMENTE da paesi extra UE nel nostro paese senza che questo serva... bah, disgustorama
-
Citazione:
LuPiN`III
direttamente dalle FAQ ufficiali di H3G di oggi:
Per cittadini stranieri UE con la carta d'identità Italiana e in più l'attestazione di ricevuta della richiesta di iscrizione anagrafica,il codice fiscale,e il bancomat,anche la ricevuta della richiesta di residenza rilasciata dal comune,firmata e timbrata,e possibile di attivare un comodato Scegli 3 New? SI
Non capisco, se il cittadino straniero ha già la carta d'identità italiana significa che l'iscrizione anagrafica è già avvenuta.
A che diavolo serve portare CI e in più attestazioni varie?!?
Infatti il cittadino straniero prima deve procedere all'iscrizione anagrafica, a cui seguirà un controllo di persona da parte di un dipendente del comune.
SE il controllo ha avuto esito positivo e SOLO dopo che sono passati 90 giorni, lo straniero può richiedere ed ottenere la CI italiana.
Mi spiegate la necessità della ricevuta di richiesta di iscrizione angrafica e la richiesta di residenza?
A me sembra un accanimento. Spero di sbagliarmi. :unsure:
-
Citazione:
kens
Non capisco, se il cittadino straniero ha già la carta d'identità italiana significa che l'iscrizione anagrafica è già avvenuta.
A che diavolo serve portare CI e in più attestazioni varie?!?
Infatti il cittadino straniero prima deve procedere all'iscrizione anagrafica, a cui seguirà un controllo di persona da parte di un dipendente del comune.
SE il controllo ha avuto esito positivo e SOLO dopo che sono passati 90 giorni, lo straniero può richiedere ed ottenere la CI italiana.
Mi spiegate la necessità della ricevuta di richiesta di iscrizione angrafica e la richiesta di residenza?
A me sembra un accanimento. Spero di sbagliarmi. :unsure:
Hai riassunto al meglio, parola per parola, quello che stavo per scrivere. Se uno ha la carta d'identità italiana, i controlli sono ridondanti. Se poi H3G non si fida di un rappresentante dello Stato, come il segretario comunale, che rinunci alla concessione statale di operare in questa nazione... :devil: :D
-
Citazione:
AndreA
Se poi H3G non si fida di un rappresentante dello Stato, come il segretario comunale, che rinunci alla concessione statale di operare in questa nazione... :devil: :D
:devil:
Beh mi chiedo come mai H3g non sia ancora intervenuta con un Comunicato Stampa... almeno per chiarire cosa ci sia realmente dietro a queste sue nuove condizioni, presumibilmente discriminatorie, nell'accesso al comodato...
Che sia una discriminazione in contrasto con la propria Carta Servizi a me sembra fin troppo evidente...
-
Citazione:
Max3
Che sia una discriminazione in contrasto con la propria Carta Servizi a me sembra fin troppo evidente...
Da oggi è ufficialmente risolta :bye:
Da oggi nuove condizioni per tutti i comodati “Scegli 3 New” di H3G: obbligo della carta di credito per i piani Zero6
Italiani, comunitari o meno, ora tutti devono ricaricare contestualmente al comodato...
-
Citazione:
AndreA
Io sono d'accordo :)
-
perché pensano che con le carte di credito non si possano fare truffe?
-
no, penso che un altro ente certificatore della solvibità del cliente li rassicuri solamente un poco di più... la certezza matematica non c'è, ma c'è un altro terzo che ha messo in qualche modo una verifica in più.
-
Citazione:
AndreA
sì, visto che tra l'altro l'uso del termine "stranieri" per i comunitari è un po' forzata almeno per questi adempimenti... solitamente al massimo si guarda la residenza più che la nazionalità anche negli stati più inclini a questo tipo di controllo.
Cmq è il "sì" di cui sopra sta per un "Sì, adotterei la stessa procedura per entrambe le situazioni" ovviamente riferendomi a quella quella meno burocratica possibile con il massimo delle tutele...
Andrea poi però quando si perdono clienti per le rogne nell'attivazione cosa si fa?
Personalmente penso che facciano bene a tutelarsi e presto vedrai che lo faranno anche in base alle regioni italiane di residenza.
E' troppo facile per i soldi furbi truffare la 3 in questo caso...e purtroppo i furbi ci sono ovunque ma ce ne sono più in certe catogorie.
Per fare un esempio anche a me non piacciono le discriminazioni, però mi scoccia e non poco dover pagare l'assicurazione dell'auto più alta che in zone similari perchè nella mia provincia c'è una intensa attività balneare estiva che aumenta gli indici di incidenti e le truffe alle assicurazioni.
E onestamente invece che pagare tariffe più alte preferirei che rompessero di più le "scatole" per evitare di beccarsi le truffe e maggiori verifiche per soggetti ritenuti più a rischio truffa.
-
Citazione:
zac1978
Andrea poi però quando si perdono clienti per le rogne nell'attivazione cosa si fa?
Personalmente penso che facciano bene a tutelarsi e presto vedrai che lo faranno anche in base alle regioni italiane di residenza.
E' troppo facile per i soldi furbi truffare la 3 in questo caso...e purtroppo i furbi ci sono ovunque ma ce ne sono più in certe catogorie.
Per fare un esempio anche a me non piacciono le discriminazioni, però mi scoccia e non poco dover pagare l'assicurazione dell'auto più alta che in zone similari perchè nella mia provincia c'è una intensa attività balneare estiva che aumenta gli indici di incidenti e le truffe alle assicurazioni.
E onestamente invece che pagare tariffe più alte preferirei che rompessero di più le "scatole" per evitare di beccarsi le truffe e maggiori verifiche per soggetti ritenuti più a rischio truffa.
tim fa solo con carta di credito...secondo me 3 dovrebbe evitare a me e i miei colleghi di dover avere a portata di mano un pin pad per poter attivare qualsiasi cosa........... solo carta e punto!
-
Citazione:
MotoPal
tim fa solo con carta di credito...secondo me 3 dovrebbe evitare a me e i miei colleghi di dover avere a portata di mano un pin pad per poter attivare qualsiasi cosa........... solo carta e punto!
si.....così tutta la forza vendite andrebbe nel panico + totale.....già si lamenta ora
-
Citazione:
zac1978
Io penso che i diritti universali vengano prima di ogni "rogna" che un gestore tra l'altro si crea artificialmente (nessuno li costringe ad adottare questa metodologia di vendita): se ci sarà mai una discriminazione su base regionale o comunque su scala di etnia strai tranquillo che la denuncerò.
-
Citazione:
AndreA
Io penso che i diritti universali vengano prima di ogni "rogna" che un gestore tra l'altro si crea artificialmente (nessuno li costringe ad adottare questa metodologia di vendita): se ci sarà mai una discriminazione su base regionale o comunque su scala di etnia strai tranquillo che la denuncerò.
Ho capito Andrea ma se dovessimo segnalere le discriminazioni ben più importanti di questa non ci basterebbero due vite solo per fare questo.
Ricordiamoci poi che la salvaguardia totale dei diritti porta poi a casi di intolleranza quando questi diritti vengono usati dai male intenzionati... e con questo chiudo l'OT.