Scegli 3 con ricarica mensile, addebito per ricarica comunque effettuata
A febbraio 2010 prendo un N96 a 199€, con la scegli 3 08 20€, con piano 3power10.
Premetto che tra lavoro, casa e casa dei miei mi capita spesso (diciamo 50-50) di chiamare e ricevere su rete Tim, perchè in campagna aretina la rete H3G va e viene.
Nel mese di maggio 2010 noto, nel mensile della CartaSI inserita nella Scegli3, un addebito di €20.60, dalla 3, non specificata come motivazione.
Mando mail, fax e chiamo il 133 ma nessuno mi sa dire il motivo dell'addebito (ovviamente ricariche da 20€ sempre fatte).
Nell'ultima mail mi rispondono che l'addebito è dovuto a chiamate voce e dati fuori copertura 3 ().
Stamattina chiamo il 133, e un operatore (straniero, come al solito) mi dice che di sicuro l'addebito è dovuto a "chiamate fatte sotto rete Tim, perchè costano di più".-
Dopo avergli detto che non è così, e dopo che abbia controllato e dato ragione, apre una segnalazione, ma dice che sarà dura abbia indietro i miei soldi.
Ora (grazie per la pazienza nell'aver letto tutto) vi chiedo:
1. cosa devo ancora fare? una lettera di messa in mora?
2. se il primo pierino della 3 che si è svegliato mi addebita dei soldi (ad capocchiam) per aver chiamato sotto rete Tim, potrebbe succedere anche in futuro?
3. se chiamo la CartaSI e disattivo l'autorizzazione a prelevare dalla 3, richio qualcosa?
4. se recedo, mandandoli a quel paese, loro possono bloccare la MNP? E chiedermi dei soldi?
scusa, ma hai già provato a fare la cosa più ovvia per contestargli l'errore?
Ossia mandargli per fax la prova delle ricariche di 20 euro che hai fatto ogni mese? Le ultime sei le trovi nel sito, se è precedente al semestre comunque potresti avere qualche traccia (elettronico, estratto conto, grattino) cmq da inoltrare loro: ovviamente chiedi la sospensione del pagamento (basta un fax con il modulo al Corecom Toscana).
Non rischi molto, sicuramente meno di penali e quant'altro partirebbe in automatico.