Scegli 3 con ricarica mensile, addebito per ricarica comunque effettuata
A febbraio 2010 prendo un N96 a 199€, con la scegli 3 08 20€, con piano 3power10.
Premetto che tra lavoro, casa e casa dei miei mi capita spesso (diciamo 50-50) di chiamare e ricevere su rete Tim, perchè in campagna aretina la rete H3G va e viene.
Nel mese di maggio 2010 noto, nel mensile della CartaSI inserita nella Scegli3, un addebito di €20.60, dalla 3, non specificata come motivazione.
Mando mail, fax e chiamo il 133 ma nessuno mi sa dire il motivo dell'addebito (ovviamente ricariche da 20€ sempre fatte).
Nell'ultima mail mi rispondono che l'addebito è dovuto a chiamate voce e dati fuori copertura 3 ().
Stamattina chiamo il 133, e un operatore (straniero, come al solito) mi dice che di sicuro l'addebito è dovuto a "chiamate fatte sotto rete Tim, perchè costano di più".-
Dopo avergli detto che non è così, e dopo che abbia controllato e dato ragione, apre una segnalazione, ma dice che sarà dura abbia indietro i miei soldi.
Ora (grazie per la pazienza nell'aver letto tutto) vi chiedo:
1. cosa devo ancora fare? una lettera di messa in mora?
2. se il primo pierino della 3 che si è svegliato mi addebita dei soldi (ad capocchiam) per aver chiamato sotto rete Tim, potrebbe succedere anche in futuro?
3. se chiamo la CartaSI e disattivo l'autorizzazione a prelevare dalla 3, richio qualcosa?
4. se recedo, mandandoli a quel paese, loro possono bloccare la MNP? E chiedermi dei soldi?