Usim sospesa per credito negativo
Ciao ragazzi,
la mia ragazza ha una scheda con la CEVGUA (Chiama e Videochiama un Amico Gratis) che utilizza come seconda scheda, solo per quell'opzione, caricandola una volta all'anno e sfruttandola quotinianamente per sentirmi.
Tutto bene fino a un paio di giorni fa quando ha ricevuto un sms che le diceva "ricarica se vuoi continuare ad usufruire dei servizi di 3". Non dandole troppo peso, consci del fatto che avevamo ricaricato qualche mese prima, abbiamo continuato ad usufruire della CEVGUA che funzionava tranquillamente (e che continua a funzionare), ma ci siamo accorti che la usim:
1) non riceve più sms
2) non riesce nemmeno a caricare la pagina dell'area clienti
3) non riesce a caricare ad esempio i canali tv gratis
4) dal sito web non mi riesce il login " Siamo spiacenti. Si è verificato un errore durante l'operazione richiesta."
Il credito è -0,07 euro. L'ultima ricarica è stata effettuata il 20 Luglio 2008.
Ho chiamato il 133, l'operatore mi ha detto che la "usim è sospesa" perchè il mio credito è negativo, ma "basta" fare una ricarica per risolvere la situazione. Io gli ho fatto presente che "il credito di una ricaricabile non potrebbe andare sotto 0" e che in ogni caso non era colpa mia nè tantomeno consideravo giusto che venisse sospesa la usim per qualche centesimo sottocredito.
Volevo chiedere la vostra opinione. Come mi comporto? Fare una ricarica di 5 euro non mi costa niente però... è una questione diversa: non avevo mai sentito questa cosa... disattivazione della usim quando si è sottocredito.
Illuminatemi please!