Salve,
anzitutto sorry se non è il forum corretto ma mi sembrava comunque quello più inerente.
Sono possessore di PIVA da libero professionista, mi chiedevo se prendendo un iphone 3gs ricaricabile (quindi con i 20 euro di ricarica) siano poi le ricariche effettuate online deducibili? (Es, c'è il campo piva sulla fattura che arriva in mail?) ...
Vorrei evitare il contratto aziendale che non è così conveniente per me.
Grazie anticipatamente
quì trovi un esempio di fattura dello shop3
http://img36.imageshack.us/i/fat3.jpg/
Thanks!
Direi allora di sì, basta che la fattura ci sia e che gli possa dire la mia denominazione corretta.
Scusate vi espongo anche il mio caso: sono cliente tre ricaricabile con p.IVA e faccio le ricariche telematiche in tabbaccheria che mi lascia la ricevuta, come faccio ad avere la fattura da tre?
ovviamente non puoi richiedere la fattura alla 3 per le ricariche non acquistate sul sito 3
dovrebbero comunque andare bene anche le ricevute delle ricarica telematiche per scaricarle
io le faccio su oliviero.it e viene tutto fatturato... anzi... ogni 100€ di ricariche cumulate mi danno 10€ gratis... quindi... meglio di così!
- SIM: WIND (377 Wind Senza Scatto New) TRE (39291xxxxx 3Power10 + ALL-IN Small 2GB scontata a 1€ a settimana) NOVERCA (35051xxxxx tariffa 4+5);
- CELL: Huawei Y300 + 3 Skypehone + SAMSUNG GT-1200;
Salve a tutti, vi porgo un dubbio che mi è venuto. Avendo recesso il mio contratto business al fine di non perdere il numero al centro 3 mi hanno fatto fare una ricaricabile Power10 intestata alla mia società ed hanno poi richiesto la riassegnazione dal mio numero su quella nuova scheda.
Mi sto chiedendo se sia possibile intestare ad una società una normale scheda Power10. Al centro 3 mi hanno detto di si e che se richiedo le fatture delle ricariche me le posso pure scaricare. Secondo voi è così?
Può sicuramente intestare una SIM alla società, per le questioni fiscali ti consiglio questa bella discussione passata:
Telefonini, partita IVA & dichiarazione dei redditi
Valerio L.
TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
https://telegram.me/mondo3
Grazie della risposta. Interessante pure la vecchia discussione sulla deducibilità delle ricariche prepagate. Ora son molto più tranquillo.
Mi chiedo a questo punto solo perché gli operatori facciano un discernimento così netto tra offerte business e privati inducendo a pensare che se ti vuoi scaricare le spese telefoniche devi per forza scegliere tra le offerte business, guarda caso quasi sempre ed esclusivamente abbonamenti, con la tassa governativa da pagare.