ciao
la copertura tre è UMTS per cui necessita di un telefono che sopporta tale tecnologia
La funzionalità di roaming entra in funzione qualora la copertura tre non è presente, cosa che ormai è abbastanza rara, solo in zone particolarmente isolate, ma il roaming su Tim è un paracadute di emergenza che ti permette di parlare ovunque
Io ho un abbomamento Zero7 da tre anni e mi trovo benissimo, non ho avuto nessun problema
Al momento gli Iphone 3g non supportano tra le varie cose la videochiamata, cmq qualsiasi telefonino, di ogni operatore, alla mancanza del segnale non ti fa parlare, quindi al momento del distacco della rete per la mancanza di copertura con Tre hai la possibilità di fare Roming su Tim e se il segnale è presente puoi ripernee la conversazione senza alcun aggravio di costi per il traffico voce, mentre per il traffico dati invece è preferibile non usare il roaming, perchè i costi sono invece alti.
Se vuoi una tariffa ricaricabile puoi fare la super7 non ha lo scato alla risposta, paghi 15 centesimi a minuto con tariffazione sui secondi parlati su tutti, SMS a 7 cent, autoricarica s traffico voce di 5 cent da altri operatori mobili e 2 cent a sms da altro operatore, il tutto valido se faiuna ricarica mensile di qualsiasi importo, inoltre hai 50 mb. di navigazione internet da telefonino gratuiti al giorno e TV digitale (6 canali) gratis
Se vuoi un abbonamento il meglio è la Zero7 con 49 euro al mese hai 60 minuti al giorno flat di chiamate su tutti