portabilità da TIM a TRE: chiaritemi perfavore!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

portabilità da TIM a TRE: chiaritemi perfavore!

Partecipante DOC

Predefinito portabilità da TIM a TRE: chiaritemi perfavore!

ciao a tutti!
    ho un abbonamento TIM da molti anni.. ora però mi sono accorto che di offerte migliori ce ne sono in giro e stò capendo a quale operatore passare.
    Le mie domande sono:
    -per avere 3 serve un telefonino UMTS..io ora ho un iphone 2g ma pensavo cmq di passare al 3g

-la copertura di TRE è solo UMTS? non esiste una sua copertura GSM? quindi possono cadermi le chiamate quando sono in movimento se passa a rete TIM in roaming?

-è affidabile come compagnia per una persona che lavora?

-se avrò un iphone 3g, quando mi passera su linea TIM cosa pagherò in più? traffico dati? le promozioni nn valgono in roaming? (non ditemi di bloccarlo su rete tre, il telefono deve cmq prendere sempre)

-quale tariffa mi consigliate per chiamate senza scatto, sms economici, e un una blanda navigazione con il telefonino?

Grazie a tutti!

Partecipante Super L'avatar di electrostar

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da imax Visualizza Messaggio
    ciao a tutti!
    ho un abbonamento TIM da molti anni.. ora però mi sono accorto che di offerte migliori ce ne sono in giro e stò capendo a quale operatore passare.
    Le mie domande sono:
    -per avere 3 serve un telefonino UMTS..io ora ho un iphone 2g ma pensavo cmq di passare al 3g
    La usim 3 funziona anche su alcuni telefoni 2g ma ovviamente solo in roaming con Tim.

-la copertura di TRE è solo UMTS? non esiste una sua copertura GSM? quindi possono cadermi le chiamate quando sono in movimento se passa a rete TIM in roaming?
    La caduta delle chiamate può succedere quando si passa in roaming.

Su questo non so risponderti, la conosco da troppo poco tempo.
    -se avrò un iphone 3g, quando mi passera su linea TIM cosa pagherò in più? traffico dati? le promozioni nn valgono in roaming? (non ditemi di bloccarlo su rete tre, il telefono deve cmq prendere sempre)
    Per il traffico dati non so, posso dirti che le promozioni non valgono in roaming ma le tariffe sono invariate.
    -quale tariffa mi consigliate per chiamate senza scatto, sms economici, e un una blanda navigazione con il telefonino?
    Forse Super 7.
    Scusami per le risposte non precise al 100%!

Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76

Predefinito

Assolutamente sì, serve il cellulare Umts.

Non esiste copertura Gsm ma si appoggia, come pare che già sai, sulla rete Tim. Purtroppo il roaming risulta traumatico in quanto cadono le chiamate.

Ci sono pareri discordanti, dipende dalla zona dove sei.

Le promozioni/opzioni in genere (ci sono dei casi che fanno eccezione ma è meglio che non te ne parli per non creare confusione) non sono funzionanti in roaming; per le connessioni dati in roaming, ad esempio, puoi collegarti ma pagheresti troppo il collegamento.

Super 7, basta una ricarica mensile minima (5 €) ed hai le chiamate a 15 cent/min, conversazione al secondo senza scatto alla risposta ed sms a 7 cent l'uno verso tutte le numerazioni italiane. Per la navigazione c'è l'opzione Naviga 3: 3 €/settimana con 100 Mb/giorno di dati scambiati (Download + Upload) sotto rete 3 o 9 €/mese con 50 Mb/giorno dati scambiati (Download + Upload) sotto rete 3

Grazie a tutti!
    Prego

PS: Benvenuto su Mondo3

Ministro degli esteri L'avatar di From_USA

Predefinito

Se il telefono UMTS lo acquisti per conto tuo, ti consiglio di fare portabilita' del numero entro il 30 settembre su una speciale sim chiamata "tutto3" con piano tariffario super7.
    Dal mese successivo al buon fine della portabilita' avrai le ricariche raddoppiate per sempre (se per esempio il 10 Settembre ricarichi 20 euro, avrai 20 euro di credito senza scadenza e 20 euro di credito con scadenza fine Settembre), inoltre avrai l'opzione Gentedi3 gratis per un anno.
    Quando ti chiamano numeri non 3 ti ricarichi 5c al minuto, quando ricevi sms ti ricarichi 2c.
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

Partecipante DOC

Predefinito

ok..ma come affidabilità della linea, copertura, assistenza clienti come è messa tre?

grazie!

Partecipante Mistico L'avatar di kimiko

Predefinito

copertura io l'ho sempre trovata anche nei luoghi più disparati (soffre un po' negli edifici bassi proprio per fisiologia), comunque tengo il ellulare in modalità duale, almeno sono sempre raggiungibile. quando devo navigare sotto tim comunque ha costi meno cari, magari valuto se spendere 2-3euro per scaricare qualche mb. se stai facendo una chiamata il segnale aumenta e l'antenna cerca di tenere il segnale il più possibile, riesce a tenerlo anche in zone senza copertura. assistenza clienti c'è il 133, a pagamento per le informazioni e su richiesta gratis per i problemi tecnici seri. sempre a disposizione poi il numero di fax dove richiamano in massimo 1-2 giorni (e la chiamata ricarica pure). una curiosità: la copertura dipende dal cellulare, ad esempio ho un nokia 6288 che non prende mentre un 6120 classic si. giudico anche la possibilità di andare sotto roaming una garanzia, perchè se per un qualsiasi motivo cade un antenna (è successo dopo una tromba d'aria) potrebbe ancora funzionare quella tim (ed ho potuto comunque chiamare a casa).
    Moto Milestone2 3yzxyzxymn VM+GD3OA+SuperInternet+Super7+CEVGUA
    Blackberry 8210 Wind
    Asus eeepc

Partecipante Mistico L'avatar di kimiko

Predefinito

e poi essendo new user abituato a tim che propina offerte come oro colato per QUALSIASI domanda chiedi come muoverti e come fare. poi le impostazioni rete e connessioni le troverai con le prove (ricordo che per bloccare l'iphone su una rete va selezionata dal menu e poi lo ricorda)
    Moto Milestone2 3yzxyzxymn VM+GD3OA+SuperInternet+Super7+CEVGUA
    Blackberry 8210 Wind
    Asus eeepc

Partecipante Super

Predefinito

ciao
    la copertura tre è UMTS per cui necessita di un telefono che sopporta tale tecnologia
    La funzionalità di roaming entra in funzione qualora la copertura tre non è presente, cosa che ormai è abbastanza rara, solo in zone particolarmente isolate, ma il roaming su Tim è un paracadute di emergenza che ti permette di parlare ovunque
    Io ho un abbomamento Zero7 da tre anni e mi trovo benissimo, non ho avuto nessun problema
    Al momento gli Iphone 3g non supportano tra le varie cose la videochiamata, cmq qualsiasi telefonino, di ogni operatore, alla mancanza del segnale non ti fa parlare, quindi al momento del distacco della rete per la mancanza di copertura con Tre hai la possibilità di fare Roming su Tim e se il segnale è presente puoi ripernee la conversazione senza alcun aggravio di costi per il traffico voce, mentre per il traffico dati invece è preferibile non usare il roaming, perchè i costi sono invece alti.
    Se vuoi una tariffa ricaricabile puoi fare la super7 non ha lo scato alla risposta, paghi 15 centesimi a minuto con tariffazione sui secondi parlati su tutti, SMS a 7 cent, autoricarica s traffico voce di 5 cent da altri operatori mobili e 2 cent a sms da altro operatore, il tutto valido se faiuna ricarica mensile di qualsiasi importo, inoltre hai 50 mb. di navigazione internet da telefonino gratuiti al giorno e TV digitale (6 canali) gratis
    Se vuoi un abbonamento il meglio è la Zero7 con 49 euro al mese hai 60 minuti al giorno flat di chiamate su tutti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social