geoglobal, mi auguro che questi risultati siano l'effetto dell'onda di protesta per le rimodulazioni (si tratterebbe di una risposta del mercato), ma non ne sono molto convinto.
- Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.
La protesta ha inciso in modo significativo basta anche vedere la rinnovata politica commerciale post-rimodulazione. Tariffe migliori di quelle rimodulate, aggiustamenti di tariffe (super10), opzioni regalate se si fanno ricariche mensili (gente3, naviga3, nottidi3) Tv gratis in streaming, www3. La politica di chiedere una ricarica mensile è per finanziarsi a costi bassi 1-2% circa contro 5-6% del mercato finanziario. Su 4,7 mld di debito gli oneri finanziari su base annua sono 235 milioni.
Poi non fatevi abbagliare dai 8,2 milioni di clienti (usim) perchè i clienti unici sono compresi in questo range 1-2 milioni.
Nel bilancio ci sono state molte svalutazioni, per la licenza ora l'ammortamento è passato da 15 a 35 anni.
Infine esiste un problema non trascurabile che si può rilevare una mina vagante questo è il contezioso che è molto ampio, molti hanno seguito il fai da te, e se si fa una capatina ai vari Corecom si noterà subito che H3g è al primo posto nei gestori mobili, Agcom per il 2008 ha triplicato le richieste di GU14 e la stragrande maggioranza di questo incremento proviene da clienti 3.
Geoglobalfax
anche secondo me... secondo me si sta sovrastimando il numero di chi aveva crediti gonfi e ha travasato..
Nessun documentosolo la mia esperienza provata dato che il mio 393 aveva avuto il trasferimento perenne fino a quella data... cmq con una ricerca mirata su google si può trovare qualcosa, ma niente di ufficiale (anzi su 10 email al callcenter 3 9 risposte negano tuttora il disservizio...)