sulla questione delle file chilometriche avevo dato già la mia opinione in un altro 3d... già che ci sono ribadisco il concetto

Citazione Originariamente Scritto da stesam3 Visualizza Messaggio
noto però che la rete commerciale è un pò debole.
mi spiego.
nei negozi 3 noto una certa difficoltà nel gestire la clientela.
c'è sempre molta gente e i dealer a disposizione sono troppo pochi o troppo lenti (alcuni) o troppo scorbutici e saputelli (alcuni) che fanno sì che la gente aumenti e si spazientisca.
cmq...a prescindere dalla professionalità del personale presente in negozio... la difficoltà nel gestire la clientela in modo rapido è causata da due questioni:

- 133: essendo a pagamento le persone tendono a recarsi in negozio anche per risolvere controversie amministrative e ovviamente il dealer, pur invitando le persone a contattare il servizio clienti, non può buttare fuori a calci queste persone.. quindi è inevitabile che dedichi almeno qualche minuto a clausole, penali, contratti non compresi ecc.ecc (e intanto la gente entra.. e la fila si allunga)

- pigrizia dei clienti o potenziali tali ad informarsi preventivamente e ad entrare in negozio con qualche idea chiara. alcuni pretendono che il dealer cominci da adamo ed eva (e intanto la gente entra.. e la fila si allunga)

cmq mi riferivo non solo a Cordusio, dove i più svegli sono i ragazzi, ma anche nel negozio vicino a Lima (pur sempre una zona centrale rispetto ad altre) dove in questo caso le più sveglie e rapide sono le ragazze!
hai mai provato ad andare a Moscova o vicino a Maciachini? ecco lascia perdere