Scegli Ancora 3 - Pagina 8
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 108

Scegli Ancora 3

  1. #71
    Partecipante Galattico L'avatar di lmdf
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,099

    Predefinito

    Ma se non arriva l'sms non si può aderire?
    Io ho supertua + 2007 e vorrei prendere l'n96 con ricarica da 30 € senza dover triangolare.
    Grazie.
    Ciao.

  2. #72
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lmdf Visualizza Messaggio
    Ma se non arriva l'sms non si può aderire?
    Io ho supertua + 2007 e vorrei prendere l'n96 con ricarica da 30 € senza dover triangolare.
    Grazie.
    Ciao.
    non è detto che arrivi.......vai al negozio e chiedi se sei promozionato
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  3. #73
    Partecipante Mistico L'avatar di Mark Lenders
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    489

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    no, io non ho mai avuto un comodato con H3G!
    comunque, tengo a precisare che anche in questo caso i terminali sono in COMODATO, quindi non diventano MAI di proprietà del cliente.
    Non è vero. E' già stato postato diverse volte che con la nuova normativa contrattuale 2008 è stata inserita una clausula che dice che il telefono resta in comodato gratuito a vita senza vincoli al cliente dopo la scadenza dei 24 mesi. Quindi, a parte le parole, "comodato gratuito a vita senza vincoli" significa "di proprietà".

    @motopal: nemmeno io ho mai avuto un comodato ma solo telefoni di proprietà. Devono aver saputo che volevo un n96 e così hanno pensato bene di "regalarmelo"

    @lmdf: se non arriva l'sms si può aderire solo con una nuova sim, e quindi triangolando se vuoi mantenere il tuo numero.
    B63M: Super 10 + Gente di 3 attivazione + Allin Medium
    Nokia 5530: Silver12 + Pieno Wind + Pieno Sms
    Samsung P910: Super 5 + Tutto 3

  4. #74
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Lenders Visualizza Messaggio
    Quindi, a parte le parole, "comodato gratuito a vita senza vincoli" significa "di proprietà".
    non vorrei essere pedante come Veditu ma tra la "proprietà" e il "comodato gratuito" di differenze ce ne sono...

    L'art. 1809 c.c. (Restituzione) prevede che: "Il comodatario è obbligato a restituire (1246, 2930) la cosa alla scadenza del termine convenuto o, in mancanza di termine, quando se ne è servito in conformità del contratto.
    Se però, durante il termine convenuto o prima che il comodatario abbia cessato di servirsi della cosa, sopravviene un urgente e impreveduto bisogno al comodante, questi può esigerne la restituzione immediata
    ".


    Io il "a vita" non lo leggo cmq, mi passi la clausola esatta?

  5. #75
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Lenders Visualizza Messaggio
    @motopal: nemmeno io ho mai avuto un comodato ma solo telefoni di proprietà. Devono aver saputo che volevo un n96 e così hanno pensato bene di "regalarmelo"
    be l'altro giorno telefonavo alla mamma "mamma, guarda che ho trovato la wind9 e domani ti chiedo l'MNP".....dopo qualche ora a chiamato vodafone (il suo gestore)

    PS: e preciso che non avevo ancora nemmeno attivato la sim wind
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  6. #76
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Lenders Visualizza Messaggio
    Quindi, a parte le parole, "comodato gratuito a vita senza vincoli" significa "di proprietà".
    nel diritto le parole pesano come macigni.

    il comodato è comodato.
    la (compra)vendita è la vendita.

    sono due cose TOTALMENTE diverse.

    io dubito che H3G venga a fare causa ai furbetti che sottoscrivono e disdicono un contratto in meno di 24ore. se lo facesse avrebbe però tutta la mia approvazione. a colpi di furbate il nostro Paese sta andando a rotoli.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  7. #77
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    nel diritto le parole pesano come macigni.
    non ti provare a fermare i tormentoni dell'autunno

    E' bello pensare che comodato sia sinonimo di proprietà... se così fosse mi chiedo perchè non abbiano usato la parola proprietà, ma è troppo filosofica 'sta cosa

  8. #78
    Partecipante Mistico L'avatar di Mark Lenders
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    489

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    cmq, mi passi la clausola esatta?
    Ecco qua:

    9.6 - Trascorsi 24 (ventiquattro) mesi dalla data di conclusione del contratto, il Cliente che ha attivato i Servizi Scegli 3 new Ricaricabile 2008, potrà esercitare il diritto di recesso tramite comunicazione resa a “3” mediante lettera raccomandata A.R., all’indirizzo: C.P. 133 C.A.P. 00173 Roma Cinecittà; la comunicazione dovrà avvenirealmeno 30 (trenta) giorni prima della data di effetto del recesso, senza versare alcun corrispettivo.
    Il cliente potrà riconsegnare il Terminale secondo le modalità ed i termini previsti all’art. 9.1 oppure potrà trattenere il Terminale in godimento gratuito.

    http://www.tre.it/public/imgup/File/...o_luglio08.pdf

    Si può essere capziosi finchè si vuole, ma "trattenere il terminale in godimento gratuito" mi pare piuttosto chiaro
    B63M: Super 10 + Gente di 3 attivazione + Allin Medium
    Nokia 5530: Silver12 + Pieno Wind + Pieno Sms
    Samsung P910: Super 5 + Tutto 3

  9. #79
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    nel diritto le parole pesano come macigni.

    il comodato è comodato.
    la (compra)vendita è la vendita.

    sono due cose TOTALMENTE diverse.

    io dubito che H3G venga a fare causa ai furbetti che sottoscrivono e disdicono un contratto in meno di 24ore. se lo facesse avrebbe però tutta la mia approvazione. a colpi di furbate il nostro Paese sta andando a rotoli.
    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    non ti provare a fermare i tormentoni dell'autunno

    E' bello pensare che comodato sia sinonimo di proprietà... se così fosse mi chiedo perchè non abbiano usato la parola proprietà, ma è troppo filosofica 'sta cosa
    Ci risiamo: siete nuovamente sulla stessa lunghezza d'onda... E' grave?

  10. #80
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Lenders Visualizza Messaggio
    Ecco qua:

    9.6 - Trascorsi 24 (ventiquattro) mesi dalla data di conclusione del contratto, il Cliente che ha attivato i Servizi Scegli 3 new Ricaricabile 2008, potrà esercitare il diritto di recesso tramite comunicazione resa a “3” mediante lettera raccomandata A.R., all’indirizzo: C.P. 133 C.A.P. 00173 Roma Cinecittà; la comunicazione dovrà avvenirealmeno 30 (trenta) giorni prima della data di effetto del recesso, senza versare alcun corrispettivo.
    Il cliente potrà riconsegnare il Terminale secondo le modalità ed i termini previsti all’art. 9.1 oppure potrà trattenere il Terminale in godimento gratuito.

    http://www.tre.it/public/imgup/File/...o_luglio08.pdf

    Si può essere capziosi finchè si vuole, ma "trattenere il terminale in godimento gratuito" mi pare piuttosto chiaro
    Chiarissimo, però nel senso che diciamo io e Veditu

    Mi pare assai chiaro che non essendoci scadenze esplicite entrano in vigore tutti quegli articoli del Codice Civile che ho postato sopra... e sono "un attimino" più vincolanti di quanto non si creda, se volevano dartelo in proprietà l'avrebbero scritto non credi? In realtà mi sa che, pensando ai "laureati in matematica" (ossia a coloro che sanno fare di conto tra penale e valore del telefono), hanno inserito una via d'uscita... ed è sacrosanta imho.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social