Ma se non arriva l'sms non si può aderire?
Io ho supertua + 2007 e vorrei prendere l'n96 con ricarica da 30 € senza dover triangolare.
Grazie.
Ciao.
Visualizzazione Stampabile
Ma se non arriva l'sms non si può aderire?
Io ho supertua + 2007 e vorrei prendere l'n96 con ricarica da 30 € senza dover triangolare.
Grazie.
Ciao.
Non è vero. E' già stato postato diverse volte che con la nuova normativa contrattuale 2008 è stata inserita una clausula che dice che il telefono resta in comodato gratuito a vita senza vincoli al cliente dopo la scadenza dei 24 mesi. Quindi, a parte le parole, "comodato gratuito a vita senza vincoli" significa "di proprietà".
@motopal: nemmeno io ho mai avuto un comodato ma solo telefoni di proprietà. Devono aver saputo che volevo un n96 e così hanno pensato bene di "regalarmelo" :D
@lmdf: se non arriva l'sms si può aderire solo con una nuova sim, e quindi triangolando se vuoi mantenere il tuo numero.
non vorrei essere pedante come Veditu ma tra la "proprietà" e il "comodato gratuito" di differenze ce ne sono...
L'art. 1809 c.c. (Restituzione) prevede che: "Il comodatario è obbligato a restituire (1246, 2930) la cosa alla scadenza del termine convenuto o, in mancanza di termine, quando se ne è servito in conformità del contratto.
Se però, durante il termine convenuto o prima che il comodatario abbia cessato di servirsi della cosa, sopravviene un urgente e impreveduto bisogno al comodante, questi può esigerne la restituzione immediata".
Io il "a vita" non lo leggo cmq, mi passi la clausola esatta?
nel diritto le parole pesano come macigni.
il comodato è comodato.
la (compra)vendita è la vendita.
sono due cose TOTALMENTE diverse.
io dubito che H3G venga a fare causa ai furbetti che sottoscrivono e disdicono un contratto in meno di 24ore. se lo facesse avrebbe però tutta la mia approvazione. a colpi di furbate il nostro Paese sta andando a rotoli. :poveraitalia:
Ecco qua:
9.6 - Trascorsi 24 (ventiquattro) mesi dalla data di conclusione del contratto, il Cliente che ha attivato i Servizi Scegli 3 new Ricaricabile 2008, potrà esercitare il diritto di recesso tramite comunicazione resa a “3” mediante lettera raccomandata A.R., all’indirizzo: C.P. 133 C.A.P. 00173 Roma Cinecittà; la comunicazione dovrà avvenirealmeno 30 (trenta) giorni prima della data di effetto del recesso, senza versare alcun corrispettivo.
Il cliente potrà riconsegnare il Terminale secondo le modalità ed i termini previsti all’art. 9.1 oppure potrà trattenere il Terminale in godimento gratuito.
http://www.tre.it/public/imgup/File/...o_luglio08.pdf
Si può essere capziosi finchè si vuole, ma "trattenere il terminale in godimento gratuito" mi pare piuttosto chiaro ;)
Chiarissimo, però nel senso che diciamo io e Veditu :D
Mi pare assai chiaro che non essendoci scadenze esplicite entrano in vigore tutti quegli articoli del Codice Civile che ho postato sopra... e sono "un attimino" più vincolanti di quanto non si creda, se volevano dartelo in proprietà l'avrebbero scritto non credi? In realtà mi sa che, pensando ai "laureati in matematica" (ossia a coloro che sanno fare di conto tra penale e valore del telefono), hanno inserito una via d'uscita... ed è sacrosanta imho.