Una "cacca" di telefono non lo definirei..ha delle potenzialità che quasi tutti gli altri telefoni si sognano.
Te lo dice un "aMACcato" convinto della superiorità di OS X rispetto ad altri sistemi operativi (Vista non lo ritengo neppure un sistema operativo,a parte il fatto che è la copia pari pari di Mac OSX!)..convinto anche della superiorità di Nokia dal punto di vista strettamente oggettivo delle funzioni.
L'iphone 3g ha fatto passi da gigante nella ricezione..non sarà mai a livello di alcuni Nokia tipo e51 ecc ma quello che va cercato nell'iphone è la rivoluzionaria interfaccia.
A parte il sistema operativo avanzatissimo che ancora non può dare pieni frutti in quanto gran parte delle applicazioni devono essere ancora definite.
Mai provato a navigare sul web con un N82 o N95?Mai provato a farlo con iphone e Safari?
Mai provato a riprodurre video,visualizzare foto e ascoltare musica con n82 e n95?Provato a farlo con iphone?
Provato a ricevere e gestire la posta con un Nokia?Provato a farlo con Mail e iphone?
Ecco dove si trova la rivoluzionaria tecnologia iphone..certo che apple non può mettersi a competere nella telefonia con un colosso (affermato da anni e anni) come Nokia.
Per essere il secondo telefono di Steve Jobs direi niente male..c'è ancora da migliorare ma stai pur certo che molte cose che fai con l'iphone le puoi fare con altri telefoni,ma non le potrai fare COME le fai con l'iPhone!
Gli americani per quanto riguarda la telefonia sono indietro rispetto all'Europa..in Italia poi non ne parliamo,l'utente medio è molto più esigente rispetto a qualsiasi altro paese mondiale.
Non può mandare mms??In USA si mettono a ridere visto che non mandano neppure sms..in Italia ci si indigna!Poi se si pensa che con una semplice applicazione il problema viene risolto non vedo perchè continuare a criticare l'iphone per queste funzioni mancanti.

Riparliamone tra 1 anno..quando le applicazioni per iphone saranno uscite in tutte le salse,quando forse nell'aria ci sarà il terzo iphone che con tutta probabilità raggiungerà la perfezione.

Io ho un E51,sono cliente Nokia da anni e anni..tutti Symbian.Senza OS Symbian non potrei stare.E' per questo che mi prenderò un iPod touch che ha stesso firmware dell'iphone.
Navigherei in internet esattamente come con l'iphone..dove c'è wifi in modo immediato,dove non ci fosse tramite un software per Nokia JoikuSpot potrei condividere la connessione Naviga3 con l'ipod.
Come accoppiata mi sembrerà invincibile..appena mi ariva il touch vi confermo se le mie impressioni erano fondate o meno.