Non ne capisco molto.....Un Pò Di Domande
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Non ne capisco molto.....Un Pò Di Domande

  1. #1

    Exclamation Non ne capisco molto.....Un Pò Di Domande

    Salve A tutti,
    Ieri ho ordinato dallo shop 3 l'LG U970 con l'opzione ricaricabile (10 euro mensili) e con carta di credito. Insieme Al Cellulare, ho richiesto anche di passare a 3 mantenendo lo stesso numero. Volevo sapere un po di cose:

    - In quanto tempo di solito mi arriva a casa il cellulare??? (No perchè è da 1 giorno e mezzo che aspetto e su "Il Mio Negozio 3" mi dice ancra "in attesa di lavorazione").

    - Avendo richiesto il trasferimento del mio numero a 3, il cellulare mi arriva subito, o devo attendere 1 settimana o piu che eseguino anche la portante???

    - Avendo, come specificato sopra, comprato il cellulare con piano ricaricabile, mi avvisano loro quando devo eseguire la ricarica??? Cioè se mi arriva ad esempio domani 15 maggio, e la ricarica la faccio sempre domani, ogni 15 del mese (al massimo) devo effettuare la ricarica????

    Grazie Mille In Anticipo.

  2. #2
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    1) non ho idea dei tempi di consegna
    2) ti arriva con un numero provvisorio che successivamente cambierà appena va a buon fine la portabilità
    3) la ricarica va fatta entro il mese solare, ed è buona norma eseguirla sempre qualche giorno prima della fine del mese affinchè non ti scalino i soldi dalla carta di credito (e comunque te li mettono come credito)
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  3. #3
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Se non ricarichi entro il mese solare, ti scalano i soldi dalla carta di credito ma spesso e volentieri te li danno sotto forma di servizi da usare su pianeta3... quindi ti consiglio di impostare la ricarica automatica dallo shop3.

    Per quanto riguarda i tempi di consegna, di solito sono abbastanza rapidi.
    Ma tu hai inviato via fax i documenti per l'intestazione?

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Se non ricarichi entro il mese solare, ti scalano i soldi dalla carta di credito ma spesso e volentieri te li danno sotto forma di servizi da usare su pianeta3... quindi ti consiglio di impostare la ricarica automatica dallo shop3.

    Per quanto riguarda i tempi di consegna, di solito sono abbastanza rapidi.
    Ma tu hai inviato via fax i documenti per l'intestazione?
    Oddio No!!
    Ma perchè, bisogna inviarli???
    Scusa per la domanda stupida, ma sul sito non mi hanno detto nulla! Nemmeno un numero di fax a cui inviarli!
    Io hi inserito tutti i dati (carta di credito, carta d'identità) dirattamente sul sito, nel processo di acquisto!!

    Se bisogna veramente inviare un fax mi sapete dire di preciso cosa devo inviare e specialmente a che numero?
    Grazie Mille ancora!

    P.S. Se mai nei negozi normali tipo echos & Co fanno la stessa cosa del sito?? Cioè piani ricaricabili ecc...??

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Di solito inviano un sms sia sulla sim provvisoria che su quella del numero da portare a tre con scritto quali documenti inviare e a che numero inviarli...ricorda è un 199...quindi regolati sul metodo di invio...cmq glieli puoi inviare anche tramite mail...io ho fatto così e nn ci sono stati grossi problemi...i fax li invio tramite Tiscali Fax e gli 199 non li accetta come numeri di fax(quanto meno ogni volta che ci provavo ad inviare un fax a quel numero mi dava picche)..quindi ho chiesto al servizio clienti e mi hanno detto che potevo mandarli tramite mail...se nn ricevono i documenti,c'è la possibilità che te li inviino più tardi...ricorda(anche se ormai è tardi),di aver inserito i dati di una carta non prepagata ed accettata da tre...a causa di questo equivoco,sono rimasto più di un anno a lottare con 3 per fargli riprendere i cellulari presi in comodato con addebito su carta di credito...sul sito dello shop3 me l'avevano accettata come forma di pagamento,ma nn la 3...scoperto più di 6 mesi dopo(tra chiamate,mail e fax,nessuno sapeva dirmi nulla a riguardo)...so che nn sono tutti sprovveduti come lo sono stato io,però,come si dice,meglio dire una cosa inutile in più che una utile in meno!!
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Dimenticavo,il numero di fax e la mail sono presenti anche sul sito...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  7. #7
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Il numero di fax "alternativo" all'199 dello shop3 è il seguente:

    02 42108040


    Mandare i documenti a quel numero va bene lo stesso (provato personalmente più volte)... arrivano come se lo mandassi all'199, ma almeno paghi come se chiamassi un normale fisso nazionale.

    Nel fax specifica che i documenti sono in riferimento all'ordine numero.....

  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Castellammare di Stabia
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Per i tempi di spedizione: Sino a quando vedrai scritto in lavorazione, vuol dire che stai in coda per la spedizione, cioè ancora te lo devono spedire, poi quando troverai scritto in spedizione o inviato, una cosa del genere, doresti aspettare un 2 giorni.

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    Di solito inviano un sms sia sulla sim provvisoria che su quella del numero da portare a tre con scritto quali documenti inviare e a che numero inviarli...ricorda è un 199...quindi regolati sul metodo di invio...cmq glieli puoi inviare anche tramite mail...io ho fatto così e nn ci sono stati grossi problemi...i fax li invio tramite Tiscali Fax e gli 199 non li accetta come numeri di fax(quanto meno ogni volta che ci provavo ad inviare un fax a quel numero mi dava picche)..quindi ho chiesto al servizio clienti e mi hanno detto che potevo mandarli tramite mail...se nn ricevono i documenti,c'è la possibilità che te li inviino più tardi...ricorda(anche se ormai è tardi),di aver inserito i dati di una carta non prepagata ed accettata da tre...a causa di questo equivoco,sono rimasto più di un anno a lottare con 3 per fargli riprendere i cellulari presi in comodato con addebito su carta di credito...sul sito dello shop3 me l'avevano accettata come forma di pagamento,ma nn la 3...scoperto più di 6 mesi dopo(tra chiamate,mail e fax,nessuno sapeva dirmi nulla a riguardo)...so che nn sono tutti sprovveduti come lo sono stato io,però,come si dice,meglio dire una cosa inutile in più che una utile in meno!!
    Grazie mille a tutti ragazzi!
    Non ho capito una cosa però....il fax con i documenti, lo devo spedire perchè cosi dopo mi inviano il cellulare, oppure è solo per il trasferimento del numero???
    Nel senso, il cellulare mi arriva a casa anche se non mando nessun fax???

    Scusate ancora per le tante domande che faccio, ma non ho mai acquistato tramite piano ricaricabile e non so come comportarmi.

  10. #10
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    il cellulare ti arriva lo stesso, poi appena lo hai se non sei riuscito a mandare il fax vai da un dealer 3 e fai la pratica di portabilità del numero

    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social