Manda un fax di diffida ad H3g, in cui richiedi che ti venga restituito prontamente il telefono ( che loro affermano di aver sbloccato dopo tanti mesi di attesa) essendo trascorso un'altro mese dalla data che ti era stata comunicata: nel fax scrivi anche che in caso di non ottemperanza entro 10 giorni, chiederai un cospicuo indennizzo a seguito del danno subito ed aggiungi che procederari a segnalare la pratica scorretta all' Autorità Antitrust che già sta indagando sui ritardi nella rimozione del vincolo operator-lock con il procedimento istruttorio "PS88".

Poi domani mattina o quando vuoi, chiama il call center dell' Antitrust al numero verde 800.166.661 e descrivi l'accaduto, e ti fai dare il numero di fax al quale mandare la tua segnalazione.
Nel fax da inviare all' antitrust, fai riferimento al fatto che l' Antitrust stessa si sta già occupando della questione " operator-lock H3g " con il procedimento n. "PS88" , in modo tale che la tua segnalazione venga subito indirizzata al funzonario competente.