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Io ebbi un contrattempo simile con la spedizione di un tvfonino. Monitorando la spedizione sul sito DHL vidi che il telefonino era finito in un deposito dopo essere stato respinto da un centro DHL da me mai contattato.Alla DHL mi dissero che non potevano spedire il pacco ad un indirizzo diverso da quello indicato dal mittente ( H3G ) se non dopo il loro O.K. a tale operazione. L' apparecchio girò mezza Italia: al 133 -dopo qualche tentativo infruttuoso - trovai un ragazzo che prese le redini della situazione con serietà , prese atto che il telefono era stato mandato ad un altro centro DHL rispetto a dove avevo spedito il tutto e dove volevo ritornasse e contattò un addetto alla restituzione per agire sulla DHL affinchè fosse dato l' imput al cambio di indirizzo. Tenuto conto della confusione creatasi e visto che il tempo passava, scrissi un bel fax in cui dicevo che se entro 10 gg. non avessi avuto il telefono nel punto DHL desiderato o lo avessi ricevuto danneggiato, avrei chiesto i danni. Poco tempo dopo l' invio del fax il telefono arrivò in perfetto ordine al punto DHL da me scelto. In seguito mi telefonò la 3 che aveva ricevuto il fax, chiedendomi se la situazione si fosse sbloccata. Io dissi di si, ovviamente, e la pratica si chiuse con soddisfazione di tutti. Morale: scrivi ( senza insulti, che non servono o, peggio, ti possono creare problemi ) e dici chiaramente che se non otterrai il tuo telefono al punto DHL scelto da te o lo riceverai danneggiato, farai richiesta di danni. Spediscilo al numero verde già citato e spero che ti vada a finire come a me, cioè bene ( sebbene dopo essermi un pò dannato l'anima ). Ovviamente correda il tutto con la copia della lettera di vettura e anticipa il fax stesso tramite mail al Servizio Clienti con allegata la scannerizzazione della lettera di vettura. Ricorda che sul sito DHL puoi monitorare la spedizione tramite numero della lettera di vettura.In bocca al lupo!
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ho controllato sul sito della dhl se il pacco è arrivato al bunker. l'ho spedito il 25 febbraio e il 27 febbraio è stato ritirato da un certo gaetano. ho chiamato la dhl e ho chiesto se potevano controllare la presenza di un pacco a mio nome nei loro magazzini. mi hanno detto che non è piu' possibile controllare l'esistenza di un pacco per nome e cognome ma solo per numero di lettera di vettura ( gran cazzata ).
comunque ho la scansione della lettera di vettura e dei miei documenti. sto provvedendo a mandare una mail sia al servizio clienti 3 che alla mail che ho scritto su. vi terrò informati e grazie a tutti per l'aiuto. questa storia deve finire.
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ho mandato la mail a spedizione_unlock(AT)wsceurope.ro e mi è arrivato questa mail
This is the Postfix program at host mail.wsceurope.ro.
I'm sorry to have to inform you that the message returned
below could not be delivered to one or more destinations.
For further assistance, please send mail to
If you do so, please include this problem report. You can
delete your own text from the message returned below.
The Postfix program
che vuol dire? l'hanno ricevuta o no questa mail?
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direi proprio che non l'hanno ricevuto... prova a rimandarne un'altra
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niente..stessa cosa.. allora la mando al servizio clienti e saranno loro che si occuperanno della pratica. mi sto proprio innervosendo. se entro 10 giorni lavorativi non riceverò il mio terminale provvedo a denunciarli e a chiedere l'indennizzo. ora mi sono davvero rotto i ********. non possono darmi indirizzi mail errati.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
specialdo
... poi io comunque voglio scrivere 2 paroline nella mail. posso scrivere quello che mi hai detto tu max, che se entro 10 giorni non mi faranno avere il cel denuncio sia al corecom che all'antitrust? o non c'entrano nulla i signori che sbloccano i terminali?
Non esattamente: deve scrivere che provvederai a segnalare all' Antitrust e all' Agcom.
Il corecom ti serve per avviare l'azione conciliatoria ( in alternativa al corecom ci sono anche le conciliazioni on line con alcune associazioni di Consumatori--> sito3
PS. se non si sblocca la situazione, fai come ti ho consigliato: chiama l' Antitrust aggiungendo che la tua segnalazione/denuncia riguarda un procedimento già avviato dalla stessa Antitrust ( come ti ho scritto nell'altro messaggio)--> è il PS88 .
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allora..ho inviato una mail al servizio clienti della 3 con scritto:
Come da comunicazione data dal servizio clienti 133, provvedo ad inviarvi copia della lettera di vettura e dei documenti d'identita'. Riporto qui di seguito i codici ID e IR ed il numero di telefono con pratica aperta:
ID:xxxx
IR: xxxxxx
Numero di telefono 3 : 392/xxxxxxx
Ho spedito il mio terminale in data 25/02/2008 e ancora oggi non l'ho ricevuto. Se entro 10 giorni lavorativi non ricevero' indietro il mio terminale, chiedero' un cospicuo indennizzo a seguito del danno subito e procedero' a segnalare la pratica scorretta all' Autorità Antitrust che già sta indagando sui ritardi nella rimozione del vincolo operator-lock con il procedimento istruttorio "PS88".
Nel caso vogliate contattarmi,il mio recapito telefonico è 320/xxxxxxx.
Cordiali Saluti.
tizio e caio.
nel pomeriggio mi sa che mi faccio un giretto, vado a stampare la copia di vettura insieme ai documenti e mando tutto via fax al numero 800179600.
ho fatto bene? faccio bene a mandare via fax tutto questo che ho mandato via mail?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
specialdo
nel pomeriggio mi sa che mi faccio un giretto, vado a stampare la copia di vettura insieme ai documenti e mando tutto via fax al numero 800179600.
ho fatto bene? faccio bene a mandare via fax tutto questo che ho mandato via mail?
Hai fatto bene e fai altrettanto bene a ribadire il tutto via fax al numero verde apposito, allegando copia della lettera di vettura. E' la procedura che ho seguito io con esito positivo: mi auguro che possa funzionare anche per te !
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Citazione:
Originariamente Scritto da
ginfizzdry
Hai fatto bene e fai altrettanto bene a ribadire il tutto via fax al numero verde apposito, allegando copia della lettera di vettura. E' la procedura che ho seguito io con esito positivo: mi auguro che possa funzionare anche per te !
Mi associo: invia il tutto anche via fax.
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ho inviato anche il fax il giorno stesso e a tutt'oggi ancora nessuna risposta alla mail e nessuna chiamata..dite che ci stanno lavorando? spero di si..altrimenti il 30 ci parte la denuncia! sono incavolato nero..