Non credo ai miei occhi: l'autoricarica di Super7 viene cumulata al credito!
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 46

Non credo ai miei occhi: l'autoricarica di Super7 viene cumulata al credito!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Mistico L'avatar di gekyge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da poseidone Visualizza Messaggio
    ...si mi riferisco ai limiti di entrata e uscita
    E quali sono questi limiti di entrata ed uscita?

Ministro della salute L'avatar di maxper

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gekyge Visualizza Messaggio
    E quali sono questi limiti di entrata ed uscita?
    dal sito 3:

"Per tutti i nuovi attivati con super 7 dal 1° Dicembre 2007, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori limitazioni:
    - traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
    - il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 5% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
    Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dalla Tariffa Base del proprio Piano Tariffario"
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxper Visualizza Messaggio
    dal sito 3:

"Per tutti i nuovi attivati con super 7 dal 1° Dicembre 2007, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori limitazioni:
    - traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
    - il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 5% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
    Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dalla Tariffa Base del proprio Piano Tariffario"
    Vabè dai.. io ricevo circa 10 sms al giorno di notifica mail tramite sms in + alice.. e circa 8 min di chiamate, è un danno? ho fatto 11euro di ricarica così! è stato sempre così sin dall'inizio (2005) solo che fino ad un mese fa avevo la vecchia super tua poi rimodulata a super tua 2007 (e quindi gli sms non ricaricavano), prima non era un problema.. perchè ora dovrebbe diventarlo?

Predefinito

Vabè dai.. io ricevo circa 10 sms al giorno di notifica mail tramite sms in + alice.. e circa 8 min di chiamate, è un danno? ho fatto 11euro di ricarica così! è stato sempre così sin dall'inizio (2005) solo che fino ad un mese fa avevo la vecchia super tua poi rimodulata a super tua 2007 (e quindi gli sms non ricaricavano), prima non era un problema.. perchè ora dovrebbe diventarlo?
    il problema lo diventa se ricadi in una di quelle condizioni, in cui ti passerebbero d'ufficio alla tariffa base togliendoti quindi la super7 e l'autoricarica... tutto qui...
    se leggi bene le condizioni, dipende da quanto ricevi e da quanto chiami e chi chiami...
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!

Predefinito

il problema lo diventa se ricadi in una di quelle condizioni, in cui ti passerebbero d'ufficio alla tariffa base togliendoti quindi la super7 e l'autoricarica... tutto qui...
    se leggi bene le condizioni, dipende da quanto ricevi e da quanto chiami e chi chiami...
    Allora sono già fregato in partenza?? ...perchè i numeri che chiamo di più (oltre qualcuno della 3 per via di gente di 3) e con la quale scambio qualche sms sono i wind..
    Allora?
    Ripeto è sempre stato così da quando ho la 3 cioè dal 2005.. solo che prima gli sms non mi venivano conteggiati perchè il mio piano non prevedeva l'autoricarica con gli sms ed ora invece si..

Predefinito

Allora sono già fregato in partenza?? ...perchè i numeri che chiamo di più (oltre qualcuno della 3 per via di gente di 3) e con la quale scambio qualche sms sono i wind..
    Allora?
    Ripeto è sempre stato così da quando ho la 3 cioè dal 2005.. solo che prima gli sms non mi venivano conteggiati perchè il mio piano non prevedeva l'autoricarica con gli sms ed ora invece si..
    non è questione di essere fregato o meno... quelle sono le nuove condizioni contrattuali... se poi mai le applicheranno non lo so... secondo me se uno utilizza il telefono per il suo uso cioè chiamare ed essere chiamato non credo che succeda niente...
    diverso è il caso che so di una GD3 utilizzata solo per chiamare numeri 3 (magari uno soltanto) a costo zero entro i 1000 minuti al mese, nel caso magari la 3 potrebbe improvvisamente non applicare più la GD3 ma solo il piano base e quindi fare pagare anche le chiamate ai 3

io credo siano solo clausole per tutelarsi da usi impropri ... ed evitare contestazioni in caso di cambi forzosi di profilo tariffario
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!

Partecipante Mistico L'avatar di caduceo

Predefinito

Ok vanno bene le restrizioni contrattuali, però mi sembra ci sia una contraddizione di fondo da parte della 3. E precisamente mi riferisco al fatto che non puoi sforare il 5% in più dei minuti delle chiamate ricevute rispetto ai minuti delle chiamate effettuate, quando però ti mette contemporaneamente un tetto di 5000 euro, ripeto 5000 euro e ribadisco 5000 euro di autoricarica mensile...
    Adesso non sto qui a dividere 5000 euro per i 5 centesimi di autoricarica al minuto per scoprire quanti minuti di agonia al telefono mi ci vogliono per raggiungere quella cifra.. ma voglio far notare anche che se ricevi una telefonata, NON STAI TELEFONANDO, e devi comunque aver fatto un movimento di telefonate uscenti di di 5000 euro meno il 5% (4750) per poter rientrare nei nei parametri di 3 e maturare questi benedetti 5000 euro di autoricarica senza andare incontro alle loro ire!! E anche qui non sto a dividere 4750 euro per i 15 centesimi che mi costa al minuto telefonare con super 7.
    AH.. considerate che dalle 6 alle 8 ore ogni giorno qualcuno le usa anche per dormire..

Detto questo voglio solo fare una considerazione. Non trovo giusto che 3 metta una spada di damocle sulla testa dei propi clienti. Da un lato sembra voglia dire ricaricate anche 5000 euro al mese (tanto la prima a guadagnarci sono io), ma dall'altro lato sembra che voglia sentirsi legalmente autorizzata a stroncarti la USIM dopo che le hai fatto guadagnare il malloppone.. allora restituisci anche i costi di interconnessione ai gestori concorrenti cara h3g....
    Sembra davvero che lo scopo sia invogliare ad autoricaricare per poi chudere le USIM con discrete autoricariche: un bel guadagno per la furba h3g che così si assicura solo gli onori e non gli oneri.

Un'altra cosa... ma se si rischia di andare oltre soglia o di sforare questi stramaledetti parametri.. non trovate giusto che prima che vi si disattivi un'utenza o un piano tariffario, un utente abbia il sacrosanto diritto di essere quantomeno avvisato?? Che costa alla 3 mandare un sms per metterti "sul chi va là" quando non rientri nei suoi parametri? Lo troverei un comportamento corretto e di riguardo nei confronti dei clienti.

Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro

Predefinito

dal sito 3:

Io uso la scheda tre solo per chiamare mia madre su wind e/o per videochiamarla su TRE. In tutto faccio una decina di telefonate verso questo numero wind per un totale di 20 minuti e una ventina di videocall per un totale di circa 150 minuti al mese (con GD3 attivazione) e non ricevo mai.

Secondo queste condizioni avrei un traffico anomalo e/o lesivo degli interessi di H3G?
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Io uso la scheda tre solo per chiamare mia madre su wind e/o per videochiamarla su TRE. In tutto faccio una decina di telefonate verso questo numero wind per un totale di 20 minuti e una ventina di videocall per un totale di circa 150 minuti al mese (con GD3 attivazione) e non ricevo mai.

Secondo queste condizioni avrei un traffico anomalo e/o lesivo degli interessi di H3G?
    Mi ha anticipato di qualche secondo! quasi la stessa situazione..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social