Al di la di quanto ti è accaduto, che è comunque da verificare (leggi discussione sul misterioso invio di 2 sms internazionali a +49 ecc.)
Alcuni servizi sono attivabili solo via sms e pertanto sono riportate solo le istruzioni per disattivarli, in quanto non è possibile attivarli.
Ho cliccato su Dada.net ho proceduto alla disattivazione ed ho ricevuto un sms che mi ha comunicato che ho compiuto un errore di sintassi oppure non sono abbonato al servizio.
Capita spesso che si leggano articoli che riportano: "bollette gonfiate per chiamate agli 899, condannata Telecom Italia ecc", molti credono, erroneamente, che Telecom sia condannata perchè le telefonate non sono state fatte da quel numero, in realta Telecom viene condannata perchè non vigila affinchè tali telefonate non siano effettuate; molto spesso Telecom paga una multa, ma il Cliente deve dimostrare oltre ogni ragionevole dubbio, di essere stato truffato da terzi, per non dover pagare la bolletta, perchè dal controllo delle chiamate entranti del numero 899, che sono fornite sia dall'operatore telefonico che offre la numerazioni, sia dal centro servizi, le chiamate risultano effettuate.
Ricordo, che le numerazioni anonime o con numero oscurato, sono chiare e leggibili a tutte le reti telefoniche, fisse , mobili e satellitari del mondo, mentre ai centri servizi viene indicato, il numero in forma criptata, con indicato solo che si tratta di chiamate anonime provenienti da rete fisssa Telecom, Wind, Fastweb, Colt, Eutelia ecc. o da rete mobile Tim, Wind, Vodafone ed H3G, questo perchè gli 899 sono chiamabili solo da reti Italiane abilitate dall'operatore titolare della numerazione.
Ultima modifica di giorgio.tomelleri; 12/04/2008 alle 11:16