Non ci sarà alcuna fusione con wind.
Wind ha insistito per dare alla 3 il roaming a metà prezzo rispetto a quello che la 3 paga attualmente alla TIM.
Considerata la scarsa copertura della rete wind la 3 non ha accettato e ha firmato l'accordo di roaming con TIM per altri 5 anni.
grazie, mi fido di te!!!
ma però la copertura wind sei sicuro che sia così scarsa??? lo dico perchè finora trovo molti pareri discordanti e poi penso: wind esiste da parecchio tempo (quanto però non lo sò), usa rete GSM (contrariamente a 3 che è "solo" UMTS) e quindi già di per sè dovrebbe abbondare come copertura....poi ce l'hanno tutti i marocchini....wind prende così tanto che copre anche il marocco???![]()
la scelta di prorogare il roaming Tim di 5anni è stata una tattica di emergenza vista l'imminente scadenza.
evidentemente per il via ufficiale ad Eiffel ci vorrà ancora un pò e quindi 3 ha operato nel modo più semplice e rapido.. prorogando un contratto già esistente senza perdere tempo con altre soluzioni.
secondo me con Eiffel ci saranno dei significativi miglioramenti.
3 ha intenzione di ampliare la sua rete e non di cambiare partner per l'accordo di roaming.
quindi la rete Wind e la rete 3 saranno distinte.. ma installando le bts (partendo prima con l'Umts e in progressione HSDPA e DVB-H) sui siti Wind verrà garantita una copertura QUASI totale (imho).
copertura affidabile > servizi efficienti > cliente sicuro e soddisfatto > passaparola
3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile
Telecom: accordo con 3 Italia per servizi roaming nazionale da 280 mln
(Teleborsa) - Roma, 8 apr - Telecom Italia e 3 Italia hanno siglato un accordo di roaming nazionale che rinnova i rapporti di collaborazione commerciale tra le due aziende. L'intesa, spiega una nota, consentirà alla clientela "3" di utilizzare, per i servizi di fonia e dati, anche la rete mobile di Telecom Italia che oggi copre l'intero territorio nazionale.
L'accordo, che rientra nella strategia di collaborazione di Telecom Italia con gli altri operatori di telecomunicazioni nazionali, ha una durata di quattro anni ed un valore economico di circa 280 milioni di euro.
L'accordo valorizza l'infrastruttura della rete mobile di Telecom Italia e favorirà la competizione nel mercato mobile con l'apertura agli operatori mobili virtuali partner di 3 Italia. Il mercato beneficerà sia dei crescenti livelli di qualità del servizio richiesti che dello sviluppo di servizi innovativi nei quali Telecom Italia è leader.
Telecom Italia e 3 Italia hanno inoltre sottoscritto un nuovo contratto di interconnessione sms.
Te le confermo, lo hanno ribattuto anche le principali agenzie nazionali
E già ci sono le prime polemiche... http://www.codacons.it/comunicati.asp?id=7788