Blocco pagamenti abbonamento
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Blocco pagamenti abbonamento

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Terracina
    Messaggi
    207

    Predefinito Blocco pagamenti abbonamento

    Salve.
    Volevo sapere che cosa succede se uno che ha un abbonamento con 3 e relativo cellulare in comodato, con pagamento della fattura su carta di credito e quindi senza anticipo conversazioni, per un qualsiasi motivo blocca il suddetto pagamento, ma non a livello di erogazione di servizio, che ovviamente viene bloccato (suppongo): voglio sapere se viene segnalato ad una centrale rischi come cattivo pagatore o altro di simile.

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di eowyn
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    bologna
    Messaggi
    398

    Predefinito

    con la carta di credito non blocchi nulla.

  3. #3

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Beh... e' sempre prossibile smarrirla o farla cadere in mare/fiume/tombino (...scegliete voi cosa...) e chiederne un'altra.

    Comunque sono interessato anch'io, nel caso dovessi difendermi.

    Pgius.

  4. #4
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Terracina
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eowyn Visualizza Messaggio
    con la carta di credito non blocchi nulla.
    Come no? Non scherziamo, se io chiamo la banca o la compagnia d'emissione della carta e gli dico di non pagare loro non pagano, la carta è mia mica di chi chiede il pagamento!

  5. #5
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,590

    Predefinito

    non ho mai provato ma so che e' sempre molto complicato e lungo bloccare e revocare RID su carte di credito... su conto corrente si fa' in un attimo invece

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di amgzero
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Roma-Milano
    Messaggi
    458

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dynamizer Visualizza Messaggio
    Come no? Non scherziamo, se io chiamo la banca o la compagnia d'emissione della carta e gli dico di non pagare loro non pagano, la carta è mia mica di chi chiede il pagamento!
    Purtroppo non è così. C'è già stata su questo forum un'ampia discussione in merito. La carta non funziona come il conto corrente. Sul c\c attivi un RID dando l'autorizzazione alla tua banca e puoi interromperlo quando vuoi revocandolo sempre alla tua banca. Con la carta tu dai al fornitore (quindi non alla tua banca) un'autorizzazione all'addebito ed è il fornitore che avverte di ciò la società di emissione della carta. La differenza è minima ma fondamentale in quanto non puoi dire semplicemente alla società di emissione della carta "non pagate più tizio" perchè tizio ha una tua autorizzazione a farlo. Devi inviare al fornitore una revoca ed una diffida e mandare tutto anche alla società che ha emesso la tua carta e sperare che il fornitore nel frattempo non addebiti nulla. Ma anche così è abbastanza aleatorio. La cosa migliore sarebbe poter cambiare carta e relativo numero. Questo vale per Servizi Interbancari, Amex, Diners e tutte le società di gestione "non bancarie". Se invece la tua carta è emessa direttamente dalla banca (Fineco, Intesa ecc.) la situazione migliora perchè andando a parlare con il tuo direttore risolvi tutto quasi subito.

    Vero eowyn?
    Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose. La cattiveria dei buoni è pericolosissima.



  7. #7
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Sulla mia Visa - BankAmericard, era stato addebitato un importo diverso da quello che mi era stato indicato.
    Ho inviato richiesta via fax, di restituzione della somma, a BankAmericard, ed il successivo estratto conto recava l'accredito.
    Il problema è che mentre un RID è disatttivato per sempre, la restituzione della somma vale per il singolo addebito.

  8. #8
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Terracina
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Per questo con la carta di credito non richiedono l'anticipo conversazioni. Capisco.
    In ogni caso, l'anticipo conversazioni è addebitato sul c/c o richiesto in contanti?

  9. #9
    Partecipante Mistico L'avatar di eowyn
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    bologna
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da amgzero Visualizza Messaggio
    Vero eowyn?
    tutto corretto, comunque non c'e' da aver paura perche' gli addebiti sbagliati li verificano e riaccreditano al massimo il mese dopo.
    successo a me con cartasi e proprio per ultimi coi simpaticoni di h3g, mi dovevano ancora 16 euro degli addebiti errati dello 05, si ostinavano a non stornarli ho contattato la servizi interbancari e il mese successivo ho trovato lo storno sulla carta.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social