Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
Sì, ma come puoi leggere nell'update della notizia lo scatto da 16 centesimi appare solo nel mese in cui non ricarichi. Diciamo che è un modo per incitarti a usare la sim a meno di non usare la ricarica mensile a mo' di accumulo :D
beh io con la mia sim principale ricarico una volta l'anno, ergo ogni mese avrei lo scatto, quindi :bye:
Peccato perchè inizialmente mi aveva allettato alquanto.
Quanto all'accumulo, col pieno wind/sms che ho sto tranquillo a vita (finchè non lo levano hehe)
-
Citazione:
Uncle Scrooge
sei nick80 o sekut??
Ecco il primo caso di clonazione di avatar :D
Ho avuto una crisi d'identità :crazy:
-
Citazione:
fedeprovenza
beh io con la mia sim principale ricarico una volta l'anno, ergo ogni mese avrei lo scatto
beh non certo per te allora :)
Cmq resta una tariffa interessante assai, certo per chi fa una sola ricarica all'anno - magari di basso importo - il costo al minuto diventa davvero poco rilevante prima di cambiare gestore eheh
-
Sicuramente, non si discute, specie sugli sms, praticamente la metà del costo attuale di molte tariffe. Con una ricarica si ha veramente un'ottima tariffa
-
E' una tariffa che permette di avere il meglio delle combinazioni possibili tra tariffe e opzioni, su una sola sim, e a costo praticamente zero.
Mi permetto di copiare/incollare anche qui il confronto che ho scritto su WindWorld.
Citazione:
Originariamente Scritto da Uncle Scrooge
Facciamo questa ipotesi: voglio una tariffa al secondo conveniente verso tutti, con sms a basso costo, autoricarica entrante per voce e sms da altri gestori, e poter mandare sms gratis e chiamare gratis i numeri del mio stesso gestore.
Opzione 1: WIND ---> SSS + Pieno wind + Pieno sms + Wind6sms + NoiWind + NoiWindSMS
Costi fissi mensili: 1,33 + 3 + 6 + 2 = 12,33 euro
Opzione 2: 3 ---> Super7 + Gente di 3 offerta attivazione
Nessun costo fisso, è solo richiesta una ricarica minima da 5 euro al mese.
Differenze tra le due alternative:
A FAVORE DI WIND
- L'autoricarica voce di 3 è a scatti di un minuto contro quella di wind calcolata sugli effettivi secondi.
- L'autoricarica di 3 è a scadenza bimestrale e con soglia minima da raggiungere, contro l'assenza di limiti di wind.
- Il parco clienti wind è doppio di quello di 3, per chiamate e sms gratis verso numeri stesso gestore.
- Gli sms costano un centesimo in meno.
- Gli sms da AOM ricaricano un centesimo in più.
- Gli sms gratis del noiwind sms sono di più di quelli della gd3 (4000 vs 1800).
- Possibilità (limitata nel tempo) di raddoppio ricariche.
A FAVORE DI 3
- Risparmio A PRIORI di 12,33 euro al mese.
- Chiamate più convenienti di 2 cent/min.
- Il parco clienti autoricaricanti (cioé i clienti che ci ricaricano se ci chiamano, TIM + VODA + WIND) sono di più.
- Minuti di chiamate gratis verso stesso gestore superiore: 1800 gd3 contro 200 noiwind.
Ognuno si faccia i suoi conti.
Per quanto riguarda la ricarica minima, che un domani potrebbe anche superiore a 5€, ricordo che con wind per avere le stesse cose si spendono 12,33 euro solo di canone, quindi anche ricaricare 10 euro o 15 euro al mese sarebbe più conveniente (tale ricarica resta infatti a disposizione per essere consumata).
E poi la 3 ha introdotto la ricarica da 5 DOPO il decreto bersani, mentre la Vodafone ha cominciato pian piano a eliminare i tagli più piccoli... dunque dubito in un'eventuale inversione di tendenza di 3 su questo punto.
-
Citazione:
fedeprovenza
beh io con la mia sim principale ricarico una volta l'anno, ergo ogni mese avrei lo scatto, quindi :bye:
Peccato perchè inizialmente mi aveva allettato alquanto.
Quanto all'accumulo, col pieno wind/sms che ho sto tranquillo a vita (finchè non lo levano hehe)
potresti fare ricariche più piccole una volta al mese
-
Citazione:
Blu3
potresti fare ricariche più piccole una volta al mese
Fa già ricariche piccole, seppur una volta l'anno.
Accumula pieno wind senza usarlo, e la ricarica annula gli serve solo per mantenere attiva la sim e pagare il canone del pienowind.
-
Confronto utilissimo Uncle.
Solo una cosa: tu confronti le opzioni di wind che sono attivabili senza problemi con la gd3 attivazione, attivabile invece solo ad personam o contestualmente all'acquisto di specifiche usim (vietato ai maggiorni e usim di natale giusto?).
Quindi se una persona deve acquistare una nuova sim, il paragone che hai postato è perfetto e secondo me la convenienza tende nettamente verso H3G.
Ma se una persona già cliente H3G vuole attivare la gente di 3, devi considerare i 9 euro mensili di canone. Quindi significa che devo fare una ricarica di 10 euro per avere gd3 e tariffa super attiva, ma visto che con 1 euro non ci faccio nulla... avrò bisogno di almeno una ricarica da 15.
Così ci si avvicina molto più ai costi di canone di tutte le promo Wind.
-
io ho preso il cell con gente di 3 attiva e quindi scialaqquo proprio
basta che sia compatibile!!
-
Non si sa nulla se l'autoricarica sarà a scadenza o no?