H3G e numero massimo sim intestabili - Pagina 8
Thanks Thanks:  0
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 93

H3G e numero massimo sim intestabili

  1. #71
    Partecipante Mistico L'avatar di kaddo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Foggia/Cuneo/Padova
    Messaggi
    283

    Predefinito

    beh io con la smartpack gold presa a dicembre ho avuto problemi: avevo 4 sim intestate e il dealer non riusciva ad intestarmene una quinta quindi ho dovuto farla intestare ad una mia amica, passare una delle 4 sim intestate a me a TiscaliMobile e poi fare il cambio anagrafica sulla smartpack...

  2. #72
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Io quando ho preso la smartpack ne avevo già 7 intestate, il dealer me l'ha attivata lo stesso con un modulo che ha inviato via fax ed era attiva e funzionante il giorno dopo.
    Alcuni dealer non possono/non hanno voglia di fare l'attivazione via fax e quindi si rifiutano di attivare la SIM se non riescono tramite dealer station, ma 4 sim mi sembra decisamente poco, mi pareva che il limite di attivazione da dealer station fosse 5 o 6.

    P.S.: In ogni caso se non potevi andare da un altro dealer, non facevi prima a passare una tua sim a tiscali mobile, e DOPO comprare la smartpack? Avresti dovuto aspettare solo 3 giorni in più ma almeno evitavi la trafila del cambio intestatario.

  3. #73
    Partecipante Mistico L'avatar di kaddo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Foggia/Cuneo/Padova
    Messaggi
    283

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Io quando ho preso la smartpack ne avevo già 7 intestate, il dealer me l'ha attivata lo stesso con un modulo che ha inviato via fax ed era attiva e funzionante il giorno dopo.
    Alcuni dealer non possono/non hanno voglia di fare l'attivazione via fax e quindi si rifiutano di attivare la SIM se non riescono tramite dealer station, ma 4 sim mi sembra decisamente poco, mi pareva che il limite di attivazione da dealer station fosse 5 o 6.

    P.S.: In ogni caso se non potevi andare da un altro dealer, non facevi prima a passare una tua sim a tiscali mobile, e DOPO comprare la smartpack? Avresti dovuto aspettare solo 3 giorni in più ma almeno evitavi la trafila del cambio intestatario.
    avevo provato da due dealer diversi ma mi hanno dato la stessa risposta... mah!!!

    l'errore è stato proprio di passare la scheda a Tiscali: dopo 15 gg non me la passavano ed ho scelto questa soluzione...

  4. #74
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    73

    Predefinito

    da http://www.mondo3.com/forum/discussi...ditalia-2.html

    ma c'è un limite di sim intestabili?....io ne ho 2 e mi preoccupo, ma qui c'è gente con una decina a qnto leggo...XD

  5. #75
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da v-x-vendetta Visualizza Messaggio
    l'avevo scritto una volta ma non ricordo dove...sono 2 ricaribili in comodato e 2 abbonamenti o 5 usim totali (tra prepagate sciolte ed il resto)...Questo per le persone fisiche/ditte individuali,per le persone giuridiche è variabile per ogni utente.
    Anche le usim disattive conteggiano per le soglie delle usim attivabile.
    Ovviamente il limite è innalzabile all'infinito,basta che il dealer invii la pratica via fax per sbloccare l'attivazione della/e usim addizionali per cui il cliente ha firmato
    A questo punto vorrei sapere per quanto tempo le USIM disattivate permangono "a fare numero" al fine del limite massimo di USIM intestabili. Per dirla in altro modo: l' anagrafica si "pulisce" mai di queste usim non piu' attive ma che creano problemi, più o meno superabili, quando andiamo a fare nuove attivazioni? Dopo due anni dalla "fine" di una USIm, per esempio, me la trovo ancora a far danni in anagrafica ?
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  6. #76
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    danni?quali danni scusa? ci vogliono manco 2 giorni per attivare una usim addizionale;
    comunque per informarti la usim farà numero per sempre; spiego come funziona:
    1) creazione anagrafica -> vengono rese possibili due attivazioni prepagate e due postapagate
    2) attivazione di una usim (prepagata o postpagata) e il contatore delle usim disponibili viene scalato, quindi attivando una prepagata da 2 usim disponibili, ne resta solo una
    3) attivi una seconda usim prepagata con esito ok
    4) attivi una terza usim prepagata e va in ko in gestione manuale; il dealer manda il fax e il reparto competente da l'ok per una singola usim addizionale quindi porta il contatore da 0 a 1, attivi la usim e torna a zero...

    Riassunto:
    il contatore si scala all'attivazione,non va a contare le usim attive
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  7. #77
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da v-x-vendetta Visualizza Messaggio
    danni?quali danni scusa? ci vogliono manco 2 giorni per attivare una usim addizionale;
    comunque per informarti la usim farà numero per sempre; spiego come funziona:
    1) creazione anagrafica -> vengono rese possibili due attivazioni prepagate e due postapagate
    2) attivazione di una usim (prepagata o postpagata) e il contatore delle usim disponibili viene scalato, quindi attivando una prepagata da 2 usim disponibili, ne resta solo una
    3) attivi una seconda usim prepagata con esito ok
    4) attivi una terza usim prepagata e va in ko in gestione manuale; il dealer manda il fax e il reparto competente da l'ok per una singola usim addizionale quindi porta il contatore da 0 a 1, attivi la usim e torna a zero...

    Riassunto:
    il contatore si scala all'attivazione,non va a contare le usim attive
    "Danni" per modo di dire, ovviamente, nel senso che appesantiscono un po' la procedura di attivazione. Volevo solo sapere quanto stanno in anagrafica queste usim "morte e stramorte" .
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  8. #78
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    da ora e per sempre,saranno sempre visibili, in stato "disattivo", ma nessuno le sposta da li
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  9. #79
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da v-x-vendetta Visualizza Messaggio
    da ora e per sempre,saranno sempre visibili, in stato "disattivo", ma nessuno le sposta da li
    Non oso pensare alla lista che mi riguarda, visto che, regolarmente, ad ogni promo finisco con l'acquistare un telefono con usim che, ovviamente, rimane in un cassetto e, dopo anni, viene disattivata.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  10. #80
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    eheheh vabbè molti fanno cosi, ci saranno un paio di pagine
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social