O.o Questa davvero non la sapevo...
Visualizzazione Stampabile
Mi sembra una cosa leggermente assurda: se una USIM è "morta" non esiste più. Ed ho pure un altro dubbio: dal momento che mi risulta che dopo un "tot" di tempo i numeri disattivati vengono riciclati ed assegnati ad altri, è possibile trovarsi in anagrafica usim con numeri in uso ad altri ( sconosciuti ) ?
allora, sono due cose distinte: una USIM anche se disdetta rimane per sempre nella tua anagrafica, per cui tutto lo storico rimane (anche se non so se questa cosa violi dei limiti imposti dalle leggi sulla privacy)
il numero, invece, puo' essere "riciclato" (adesso pero' non puo' piu' avvenire se non dopo almeno 12 mesi dalla sua disattivazione) ma se cio' avviene e' su scheda diversa, e quindi non ce n'e' alcuna traccia nella tua anagrafica
pero' non trovo giusto nemmeno io che il blocco alle attivazioni sia effettuato sul numero di USIM attivate da quando una persona e' cliente H3G ... in questo modo io e molti altri saremo obbligati a farcele attivare sempre tramite fax? :wall:
ragazzi a me sembra una cosa assurda che vengano conteggiate le usim scadute...comunque io non ho avuto problemi a intestarmene altre considerando il fatto che di scadute ne avrò parecchie...
ci pensa crack ad attivartene qualche migliaio d 3powr10
hihihi
da quel che ne so io, rimangono in anagrafica con tutti i gestori, non solamente con H3G
la domanda che questo thread mi ha fatto venire in mente è quella che ho posto più sopra: non è che questo trattenere i dati per un periodo indefinito cozzi contro leggi e regolamenti sul trattamento dei dati personali?
A quanto ho capito, anche se ad esempio hai avuto due comodati d'uso seppure conclusi (quindi passati i 24 mesi) si hanno poi problemi per un ulteriore comodato che si ha intenzione di fare.
non so le leggi ma penso praticamente: mi disattivano una usim per errore e questa scompare dalla mia anagrafica, come faccio a capire che è successo?Citazione:
la domanda che questo thread mi ha fatto venire in mente è quella che ho posto più sopra: non è che questo trattenere i dati per un periodo indefinito cozzi contro leggi e regolamenti sul trattamento dei dati personali?
sì, certamente, non intendevo arrivare a tale eccesso: io voglio dire che mi pare che i dati possano essere trattenuti solo per un certo limite temporale, quindi dopo un tot. di tempo dovrebbero essere cancellati, non certo il giorno dopo ma ricordo qualcosa nell'ordine del paio d'anni. Però non ho idea se si applichi a questo tipo di dati