Visualizzazione Stampabile
 
	
	- 
	
	
	
	
		Perchè essendo già cliente 3 (forse questo lo avevo omesso, sottointendendolo erroneamente) e volendo aderire ad un'offerta 3 per chi proviene da AOM con scadenza fine novembre, non potendo triangolare (se ho capito bene bisogna aspettare tot mesi per rientrare in 3), esistono altre soluzioni? 
 
- 
	
	
	
	
		
	Citazione: 
		
 
				Originariamente Scritto da  Danielem  
non potendo triangolare (se ho capito bene bisogna aspettare tot mesi per rientrare in 3) 
 
 
 in realtà è stata sempre ritenuto non necessario, neanche quando era esplicito (cfr. http://www.mondo3.com/forum/discussi...60-giorni.html o http://www.mondo3.com/forum/discussi...40-giorni.html)
 
 
- 
	
	
	
	
		Ciao a tutti
 
 Io mi trovo nella seguente situazione :
 
 SIM 1 con abbonamento Top Infinito, vincolo già terminato, abbonamento ancora in essere (nell’attesa di capire come fare per mantenere questo numero)
 
 SIM 2 con ALL-IN ONE + Super Internet Plus (attivatà passando a tre su Sim Erg Mobile che avevo)
 
 Quali soluzioni ho (se ne ho) per mantenere il numero della SIM 1 e passarlo sulla SIM 2? (In tal modo recederei anche finalmente dall’oneroso abbonamento che non posso più sostenere)
 
 Grazie in anticipo a chi saprà delucidarmi
 
 Ciao
 
 
- 
	
	
	
	
		La soluzione più semplice e rapida al tuo caso è, secondo me, quella di fare MNP del tuo numero (SIM 1) verso un altro gestore qualsiasi, e cioè quello a cui riesci a passare spendendo meno. Una volta terminato questo passaggio, richiedi ad un dealer 3 la MNP del numero sulla USIM già attiva (SIM 2).
 
 Cioè la procedura che qui ha assunto il termine di "triangolazione" di MNP ;)
 
 
- 
	
	
	
	
		Grazie per la risposta faquick.
 Ma per fare il primo passaggio, ovvero la portabilità verso altro operatore, devo prima trasformare l'abbonamento in ricaricabile (ovvero cessarlo)?
 E poi volevi chiedere, ma non é possibile fare il passaggio direttamente da 3 a 3 (anche se bisogna pagare 29€)?Ho letto che si può fare solo da postpagato e prepagato, ma non ho capito bene se può essere il mio caso....
 
 
- 
	
	
	
	
		cerco di risponderti schematicamente:
 
 - non è necessario migrare da postpagato a prepagato in 3, puoi fare tranquillamente MNP partendo da un abbonamento 3 Italia e arrivando su una ricaricabile del gestore di destinazione, l'importante è specificare in fase di richiesta che si tratta di un contratto e verificare che i dati dell'intestatario siano inseriti correttamente
 
 - dentro 3 è possibile fare il passaggio da abbonamento a ricaricabile, ma questo comporta (oltre al costo di cambio offerta) anche l'attivare una nuova prepagata, mentre tu quella di destinazione ce l'hai già attiva
 
 - esiste anche la procedura di "portabilità interna", ma innanzitutto ora non è più ufficialmente prevista e quindi potrebbe rivelarsi non applicabile nel tuo caso specifico, e poi solitamente non comporta la cessazione dell'utenza di partenza (SIM1), quindi potresti doverti trovare a richiedere poi comunque la cessazione dell'abbonamento