Citazione Originariamente Scritto da AG-brasc Visualizza Messaggio
Grazie... La misura è davvero colma!
Riguardo il cellulare, è un N70 pagato 129 o 159 Euro (non mi ricordo bene), con lo sconto per chi passava a Tre o attivava una nuova SIM con profilo SuperTua+.
Il Cellualre è una sorta di proprietà "ibrida", perché è sbloccato, ma dava il vincolo di 23 mesi durante i quali non potrei né cambiare profileo, né andarmene da 3, in teoria. Ma visto quel che poi è successo...

Non è che mi ptoresti citare gli estremi del D.L. che stabilisce l'illegittimità delle penali? Grazie.
Forse non avevo capito io, comunque confermo quello che ho già detto e confermo anche quanto affermato da From_USA: se hai un comodato ti richiedono il rimborso di "costi sostenuti da Tre" e generalmente restituisci anche il telefono perchè non è un riscatto bensì null'altro che la vecchia penale per recesso anticipato.
Per la penale guardati la legge Bersani o ancora meglio fatti un giro su www.norimodulazioni.com che è ben spiegato. Comunque io se fossi in te gli manderei un bel fax minacciando azioni legali per averti richiesto una penale ed aspetterei la risposta. Potrebbe pure darsi che ti propongano di lasciare tutto come sta...