caro Teopedra tu non ti sei mosso da solo ma con il contributo di un avvocato dello studio del tuo papà (hai forse dimenticato cosa scrivesti all"epoca?) Per andare in giudizio bisogna passare OBBLIGATORIAMENTE per la conciliazione, che si può fare al Corecom, alla Camera di Commercio o Online tramite una associazione consumatori. Il tuo caso era il più semplice di tutte le fattispecie del contenzioso con H3g e sinceramente non vedo in cosa consiste il tuo successo che hai ottenuto da solo quando la 3 ha sottoscritto un accordo sui comodati con le associazioni consumatori e lascia al cliente anche il telefono, che tu hai restituito.
La 3 in queste ore sta facendo chiamate per chiudere bonariamente il contenzioso ma offre troppo poco e non credo che nessuno di noi accetterà mai questi contentini. Se la 3 vuole chiudere la questione in modo bonario basta che offra una tariffa promozionale per almeno 3 anni che compensi la supertuapiù, conceda gratuitamente le opzioni naviga3 e gente di 3 oltre al riconoscimento del credito standard. I comodati bene o male sono stati risolti senza penali. E per quelli che hanno avuto le sim disattivate ed il credito posto a scadenza il ripristino del tutto alle vecchie condizioni.
Se la 3 persiste sulla sua posizione dalle conciliazioni si passerà a quelle di Agcom e se anche queste saranno negative si andrà davanti ai giudici. La strada caro Teopedra è ancora lunga e non credo che nessuno di noi si tirerà indietro e nè si acconteterà di contentini.