Nulla di piu' semplice !!!! Come e' stato ampiamente riferito nel corso di questo 3ad, ero assolutamente convinto che una Usim ricaricabile non potesse MAI andare a credito negativo. In virtu' di questa mia, purtroppo falsa, convinzione, tempo fa avendo una sim con piano Super3 su cui avevo circa 10 euro di traffico a scadenza, decisi di spenderli tutti fino all' ultimo centesimo effettuando una chiamata internazionale verso zona 3, convinto del fatto che una volta esaurito il credito la chiamata si sarebbe interrotta automaticamente. Immagina quale fosse invece il mio stupore quando i minuti passavano e la linea non si decideva a cadere!!!! Alla fine, dopo un bel pezzo che ero al telefono, la linea si interruppe. Verifico il credito residuo ed ecco la sorpresa: credito a -120 euro e sim immediatamente disattivata sia in entrata che ovviamente in uscita. Morale della favola: per riavere la mia sim perfettamente funzionante avrei dovuto quantomeno riportare il credito a zero e da qui la decisione di buttare la sim nella spazzatura.