Io ce l' ho da un pò di tempo e penso sia un oggetto abbastanza utile. Difetto principale è l' alto costo per chiamarlo ( nella versione 178 XXXXXX ) anche se si può ovviare con la speciale opzione tariffaria che, con 9 euro al mese, consente 10 minuti di chiamate giornaliere. Per quanto riguarda la visione notturna, mi pare alquanto mediocre. Altro difetto è che l' obiettivo, una volta orientato, è fisso e, chiamando, vedi sempre la prospettiva scelta al momento del posizionamento dell' apparecchio ( per cambiare prospettiva devi agire materialmente sull' obiettivo posto nell' apparecchio ). Insomma, ritengo che sia un acquisto utile per controllare certi ambienti, ma non si pensi certo di sostituire un buon allarme od una telecamera. Del resto il prezzo dell' apparecchio giustifica la limitatezza di funzioni rispetto a sistemi più sofisticati.

P.s.: Se riesci a trovare la "Open edition" ( mi pare si chiami così ), hai un Pupillo che supporta le normali USIM 3 con le ordinarie tariffe e la possibilità di sfruttare Gd3 per la chiamata verso l'apparecchio.