No, la Gd3 è attiva ma funziona solo se usi la USIM in un telefono UMTS sotto copertura della rete H3G
No, la Gd3 è attiva ma funziona solo se usi la USIM in un telefono UMTS sotto copertura della rete H3G
Allora i conti mi tornano. Grazie.![]()
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (Paolo Cananzi)
Nulla di risolto per adesso. Al centro tre mi hanno detto che, per adesso, non stanno erogando nessuna scheda 2g, forse qualcosa verso Natale. Nel frattanto ho acquistato una sim a 5 euro, ma, come previsto, non sembra andare sull'iphone 2g.
Salve ragazzi vengo a riproporvi un annosa questione della 3. sono uno dei pochi (?) possessori di una usim 3 nativa 2g acquistata la bellezza di quasi sei anni fa...la caratteristica principale di questa usim è che funziona su qualsiasi telefono anche nei GSM da pochi euro. Oltretutto è anche predisposta a essere micro-usim visto che nel periodo della sua distribuzione era in commercio con 3 l'LG u880 (un "precursore" dell' Iphone).
Ai tempi erano molto ambite e me ne accaparrai una su un negozio online diretto di 3 pagandola anche caruccia (30 € con 20 € di carica dentro). Questo tipo di sim fu poi riproposta nel pack "3 in famiglia" con la campagna del Natale 2006.
Mi sono sempre trovato bene con questa sim però ho letto un po' dappertutto che questo tipo di sim sono molto difficili da sostituire in caso di smarrimento o deterioramento. L'unica soluzione possibile pare sia fare una sostituzione con una Usim DVB-H che però oramai (alla luce della chiusura del DVB-H mobile) sembrano introvabili.
La mia grande paura è che se un domani mi dovesse succedere qualcosa sulla mia sim che faccio, premesso che ho un credito molto elevato frutto di autoricariche e offerte attivazione e CEVGUA con la mia morosa?
Grazie a chi mi saprà rispondere!
Ciao
Ti converrebbe procurarti una sostitutiva bianca da tenere nel cassetto così in caso di bisogno puoi sostituirla.
non so di che provincia sei ma Ti assicuro che nei negozi delle provincie di Bergamo e Brescia queste usim le hanno! Anzi se mi dici la tua provincia posso aiutarti.
Buona ricerca
Scusa la mia ignoranza per Usim Bianca che intendi?Quelle senza l'angolo grigio smussato o le usim dvb-h?Comunque sono a Parma città...Se la trovassi la mia idea è di fare subito il cambio per andare in para un domani che davvero mi si dovesse smagnetizzare o peggio perdere la sim; però in giro sento che è davvero sostituirla e l'unica soluzione pare essere la sim sostitutiva dvb-h (introvabile, almeno qui a Parma).
......grazie dell'aiuto!
Ultima modifica di miciogae; 04/02/2012 alle 13:06
io ricordo che cmq, nei casi più "gravi", avevano fatto una specie di portabilità interna: cmq hai una usim "rara", se ti serve (e soprattutto se ti funziona ancora in 2G visto che erano garantite in tal senso solo fino a 4 anni fa) io andrei ancora vanti senza troppi problemi
![]()
Non voglio fasciarmi la testa prima del tempo ok ma visto che il numero su cui c'è questo problema è il mio principale mi scoccerebbe non poco se un giorno dovessi rimanere a piedi e rimanere attaccato al telefono e nei centri 3 per riuscire ad rianimare la mia sim....quindi se possibile farei subito un passaggio a una usim 3g(o DVB-H) per poi stare tranquiillo per un cambio veloce e senza pensieri
la mia usim principale è una 2g (sostituita con un normale cambio sim in un flagship nel 2006 avevo scritto pure un post qui su m3) e funziona ancora, almeno in caso di emergenza sono coperto
PS aggiungo che è pure una microsim infatti all'epoca le avevano fatte per gli lg 880![]()