Citazione Originariamente Scritto da Nick 80 Visualizza Messaggio
Allora......
1) H3g toglie sicuramente il roaming con Tim!!!! Perchè deve diminuire i costi, ma anche perchè Tim (come anche Vodafone) affitta la propria rete agli Operatori Virtuali, che intasano e intaseranno sempre di più la rete!!!!
Corso di telefonia su Topolino? Non per la news, ma per la seconda "motivazione" Escluso che entrambi gli mvno movimentano un traffico inferiore una dozzina di volte solo ai roamers svizzeri, ma non è certo un motivo per il cambio gestore. Diciamo che ci sono ragioni commerciali, non alimentiamo invece leggende metropolitane sul traffico MVNO (che potrebbe essere gestito come in Spagna con codici operatori diversi e ridondanti per liberare la rete dalla gestione di quelle sim, nda)

3) Qualche mese fà si parlava di uno scambio alla pari tra le reti H3g e Wind, non si sa più niente, chissà che non venga fuori all'anno nuovo...........................H3g da reti 3G a Wind e Wind da le reti 2,5G a H3g tutto lo scambio a 0.00€!!!!
Sì, è topolino la fonte... suvvia, perchè alimentare leggende metropolitane e dicerie per il gusto di farlo? Non capisco il senso di questo intervento, non hai una notizia una e c'è solo del sensazionalismo personale.

Non ci sono più costi di Roaming, sia 3 che Wind potranno vantare la rete migliore nazionale, non dovranno fare molte nuove istallazioni reti, ma rallentano quest'ultime.....diminuendo anche i costi di istallazione!!!!
Morale della Favola...................sia Wind che H3g si possono permettere di fare offerte più allettanti rispetto a Vodafone e Tim, che invece avranno reti intasate con gli Operatori Virtuali, e proposte più care perchè avranno costi annuali d'istallazione reti Umts più alte rispetto a Wind e H3g!!!!

PS. Forse quello che penso io sarà solo un miraggio, ma pensateci............è realisticamente possibile!!!!
Imho potrebbe essere una storia per Topolino, anche perchè hai saltato alcuni passaggi importanti e reali, tra cui il costo continuo per le installazioni quando diventerà certa la società esterna che gestirà le torri di entrambi i gestori. E non lo farà gratuitamente, c'è convenienza per tutti ma nessun annullamento di costi. A meno di non pensare che gestire due gestori con tale struttura di rete sia roba da fumetti.