[H3G] Numero di ore per cui bloccano l'utenza
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 95

[H3G] Numero di ore per cui bloccano l'utenza

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iy7597 Visualizza Messaggio
    Qualcuno può cortesemente rispondere a questa domanda?

Perchè secondo H3G è lecito avere tanto traffico in ingresso fino ad arrivare 5000€ di autoricarica al mese (ST+ 2007), mentre se si fanno 5000€ in uscita (impossibile attualmente visti i paletti che sono stati messi) l'utenza viene sospesa per sospetta frode?
    O ti risponde il responsabile della rete di H3G (dubito) o si va avanti di supposizioni. Lo sai vero?

Cmq al di là delle argomentazioni voglio vedere quanti tribunali/giudici_di_pace (ossia organi terzi, ne' il gestore ne' il cliente) diranno che sono usi "normali" quelli superiori alle ore giornaliere... per utenze con codice fiscale intendo. Aspetto le prime risposte vere, a fare supposizioni o teorie una antitetica all'altra son bravo pure io

Partecipante Magico L'avatar di iy7597

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    O ti risponde il responsabile della rete di H3G (dubito) o si va avanti di supposizioni. Lo sai vero?

Cmq al di là delle argomentazioni voglio vedere quanti tribunali/giudici_di_pace (ossia organi terzi, ne' il gestore ne' il cliente) diranno che sono usi "normali" quelli superiori alle ore giornaliere... per utenze con codice fiscale intendo. Aspetto le prime risposte vere, a fare supposizioni o teorie una antitetica all'altra son bravo pure io

Si questo lo so purtroppo, occorrerà aspettare una risposta ufficiale... in ogni caso la compagnia non si sta comportando in maniera trasparente, su questo ne convieni? Cioè ad H3G fa comodo incamerare, ma impedisce il medesimo traffico in uscita. Se per il gestore esiste una definizione di uso normale, o consentito, la stessa deve valere in entrambe le situazioni e non essere applicata quando fa comodo. Mi sbaglio?

Oppure facciamo come quando si era bambini: il pallone è mio, le regole le faccio io?
    L' autoricarica illimitata che mi è stata già erogata è soggetta a modifiche?
    L’autoricarica ricevuta con validità illimitata non subisce variazioni.
    Le nuove condizioni Verranno applicate all’autoricarica maturata a partire dal 1° Settembre 2007.
    Giovedì 4 ottobre 2007, ore 10:22:39 - AZZERAMENTO CREDITO RESIDUO.

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iy7597 Visualizza Messaggio
    Si questo lo so purtroppo, occorrerà aspettare una risposta ufficiale... in ogni caso la compagnia non si sta comportando in maniera trasparente, su questo ne convieni?
    Certo che ne convengo, lo scritto immediatamente anche sul mio blog. Trovo illegittimo quello che ha fatto H3G, trovo pero' altrettanto infantili le scuse della controparte per abusare del servizio a mo' di "risarcimento" (mi ricorda piu' la vendetta che una condotta lecita)

Oppure facciamo come quando si era bambini: il pallone è mio, le regole le faccio io?
    lo si sta facendo anche nel rapporto "autoricaricatore"/H3G. Indubbiamente la posizione è ben piu' grave per il fatto che loro ormai delle regole delle TLC se ne strabattono le palle come neanche io di fronte a un precetto di Scientology...

Partecipante Magico L'avatar di iy7597

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Certo che ne convengo, lo scritto immediatamente anche sul mio blog. Trovo illegittimo quello che ha fatto H3G, trovo pero' altrettanto infantili le scuse della controparte per abusare del servizio a mo' di "risarcimento" (mi ricorda piu' la vendetta che una condotta lecita)

lo si sta facendo anche nel rapporto "autoricaricatore"/H3G. Indubbiamente la posizione è ben piu' grave per il fatto che loro ormai delle regole delle TLC se ne strabattono le palle come neanche io di fronte a un precetto di Scientology...
    Certo che il comportamento del cliente che vuole sfasciare il servizio per ripicca è da biasimare, ma in questo caso il pallone è di 3 e le regole le puoi fare solo ed esclusivamente lei (vedi le utenze che stanno sospendendo anche oggi). Ci dovrebbe essere un arbitro, ma penso sia rimasto negli spogliatoi chiuso a chiave.

Commento qualunquista: stiamo parlando di una compagnia che opera in un Paese dove l'extra-gettito fiscale viene chiamato tesoretto (come se si trattasse si un qualcosa accumulato con azioni di pirateria e non volontariamente versato dai cittadini). Non penso che interverrà nessuna autorità anche questa volta.
    L' autoricarica illimitata che mi è stata già erogata è soggetta a modifiche?
    L’autoricarica ricevuta con validità illimitata non subisce variazioni.
    Le nuove condizioni Verranno applicate all’autoricarica maturata a partire dal 1° Settembre 2007.
    Giovedì 4 ottobre 2007, ore 10:22:39 - AZZERAMENTO CREDITO RESIDUO.

Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Maigret

Predefinito

@POBox:

No, certo, Tre non è inattaccabile, ci mancherebbe! Quello che ha fatto è molto rilevante, odioso, e altri aggettivi a scelta.
    Ma il senso del mio post è quello che, credo, tu abbia ben colto. Bisogna essere sensati quando si cerca di difendere un proprio interesse. Purtroppo, io nell'atteggiamento di Tre non rilevo, rimanendo strettamente al suo ruolo di fornitore di servizi, palese cattiva fede contrattuale, e ribadisco contrattuale (il che resta un mio parere!). C'è un atto unilaterale, che rende meno vantaggiosa per la controparte la fruizione di servizi acquisiti. Niente di meno, niente di più.

La cattiva fede in senso giuridico è cosa ben diversa da quella del senso comune. In ambito privatistico, attiene solo e soltanto alle norme per le parti e alle norme generali. L'unilateralità di un'azione non è cattiva fede. Vessazione? Forse, ma cattiva fede no.

Sull'ultima parte del tuo intervento, invece, si gioca il solito paradosso: penale avverso civile. E non a caso tu parli di complicità. Lasciare in un contratto aperta la porta a comportamenti illeciti non può essere imputato alla parte che eventualmente li subisca! Pensare che ogni clausola contrattuale, ogni comportamento, deve essere disegnato per prevedere tutte le possibili storture che la controparte volesse mettere in atto provocherebbe la paralisi del meccanismo contrattuale!

Io non so se i comportamenti di cui parliamo siano illeciti. Tutto il comportamento recente di Tre fa pensare che loro li considerino tali, però. Un po' di realpolitik suggerirebbe di cercare, prima che sia troppo tardi, di abbassare i toni dello scontro, di cercare conciliazioni con Tre. Ma ho paura che sia già troppo tardi.

Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di rossella

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maigret Visualizza Messaggio
    @POBox:

Purtroppo, io nell'atteggiamento di Tre non rilevo, rimanendo strettamente al suo ruolo di fornitore di servizi, palese cattiva fede contrattuale, e ribadisco contrattuale (il che resta un mio parere!).
    e infatti... non chiamiamola mala fede...
    chiamiamola semplicemente inadempimento.

Partecipante Super L'avatar di P.O. Box

Predefinito Una favoletta...

Citazione Originariamente Scritto da Maigret Visualizza Messaggio
    Lasciare in un contratto aperta la porta a comportamenti illeciti non può essere imputato alla parte che eventualmente li subisca!.
    C'era una volta un bar che vendeva soprattutto caffé espresso, il Bar 3 Caffè. Un giorno per accalappiarsi avventori lancia una campagna: tutti i clienti che portano bustine monodose di zucchero avranno un buono spesa equivalente a 10 centesimi per bustina.
    Buona promozione: alla fine posso avere caffè gratis a vita e in più il Bar 3 Caffè vende pasticcini, liquori, dolciumi....Ha anche un self service per gli snack! Slurp! Proviamo.....
    Tutti allora ogni volta che prendono un caffè o un the negli altri bar prendono qualche bustina in più che poi portano al Bar 3 Caffè.
    Intanto il Bar 3 Caffè fa affari e acquisisce clienti perchè chi porta le bustine consuma pure...
    Poi man mano cresce la febbre: non solo in occasione di un caffè, si prendono tante bustine nei bar ma anche in tutti i ristoranti, negli hotel, negli autogrill, dappertutto. Manciate di bustine!

Lo zucchero acquisito in questo modo semplice dal Bar 3 Caffè porta all'attività ovvi vantaggi economici!

Il Bar 3 Caffè riceve migliaia e migliaia di bustine al giorno tutte con logo, di provenienza certa: dall'hotel XX e dal fast food YY e dal ristorante WW; ma non ne controlla la provenienza....non è importante...ritira e elargisce buoni spesa cospicui. Ormai anche le massaie, i vecchi e i bambini raccolgono a piene mani dove capita.

La febbre dilaga e i poveri hotel, bar, ristoranti, chiunque si vede sottrarre lo zucchero, si trova in difficoltà, cerca di limitare, la clientela abituata alla bustina gratis si lamenta di non trovarla: si comincia a correre ai ripari, a porre dei limiti. Sempe più difficile trovare 'ste bustine! Gli altri bar si lamentano in sordina: ma proprio noi dobbiamo fornire lo zucchero a 'sto Bar 3 Caffè? Il Bar 3 Caffè da parte sua fa gli occhioni da cerbiatto: "Inaccettabile....questi arraffoni dello zucchero bisogna fermarli!"

Il Bar 3 Caffè lancia un'altra promozione: per ogni bustina ti do il triplo di buoni spesa che puoi spendere da noi quando ti pare. La gente è come drogata: ormai anche sull'aereo e in vacanza il caffè piace dolcissimo: "scusi mi da 10 bustine di zucchero? Si', mi piace dolce il caffè.." e via ad intascare le bustine che poi il Bar 3 Caffè sa far fruttare... Cambio di rotta: "Però da oggi, le bustine internazionali non valgono più, è uno zucchero diverso, non sappiamo che farcene" -dicono al Bar 3 Caffè. Ma come!? Mannaggia! Vabbè....prenderemo solo quelle italiane (tanto comunque non si trova più una bustina all'estero, le abbiamo prese tutte pure in Cina!!!)

I clienti "normali" giustamente iniziano a inveire contro questi affamati di zucchero che danneggiano tutti gli altri che non trovano mai una bustina quando serve. Il Bar 3 Caffè fa lo gnorri, procede come un panzer, contrattacca: chi mi porta più zucchero entro il mese avrà in regalo un viaggio alle isole del pacifico!!
    E via, promozione su promozione. E ancora diatribe se sia giusto prendere 5 bustine invece di una e metterle in tasca, e tanti sono contro chi ribatte che le bustine sono a disposizione di tutti: ti rubo qualcosa a te??!!

Intanto il Bar 3 Caffè fa finta di non vedere che la gente si vende pure i buoni spesa su internet!!! Ma come? Non c'è controllo da parte del bar quando vengono spesi? Non erano nominativi? Boh?
    Non importa se uno porta 7000 bustine con logo McD e 5000 bustine con logo Hilton: Bar 3 Caffè incassa e da buoni spesa e premi..."Però, dal prossimo mese, ti do solo 5 centesimi. Eh sai, sopravvenute condizioni di mercato..." E vabbè, meglio che niente. "Quante buste hai portato stavolta? 798? sotto le 800 non diamo buoni, mi spiace. Vanno perse. No, non sono cumulabili con quelle che porti dopo, ormai queste le abbiamo acquisite" SGRUNT!

Ciliegina sulla torta, all'improvviso quei buoni spesa che tutti avevano conservato nei mesi per spenderli in merce del bar al momento opportuno, per decisione del Bar 3 Caffè, devono essere spesi entro due mesi: oddio, e che mi compro ora? Comincio a ordinare caffè per parenti e amici? Prendo tipo 500 caffè al giono e me li metto in un thermos?...No! Il Bar 3 Caffè non mi permette di comprare più di due caffè al giorno. Ma io ho accumulato centinaia di euro in buoni spesa, come faccio a finirli per dicembre? Mi dia dei cioccolatini o del liquore o dei biscotti...Posso mangiare allo snack bar? No??? No, i buoni servono solo ad acquistare tazzine di espresso, non sono trasferibili e sono nominativi e il 31 dicembre scadono .... No, neanche spese di Natale, solo caffè espresso fumante ma senza esagerare in quantità...

La gente si incavola, ma molti gongolano "peggio per te, non dovevi esagerare con tutti quei furtarelli di bustine di zucchero!" E ora che faccio con tutti questi buoni? Ben ti sta, mica il Bar 3 Caffè ti ha mai detto di esagerare con le bustine? Perchè gliene hai portato a centinaia? Brutto ingordo, gli hai pure procurato un danno perchè hanno difficoltà a smaltirle! Danno io ???

Ma che è quel nuovo volantino? Ah, un'altra nuovissima promozione: "Il Bar 3 Caffè è lieto di regalare uno spettacolare schermo LCD a chi porta più bustine entro la fine di Ottobre!!!" ma..ma...???

Che ne pensate di questo Bar 3 Caffè? Ha qualche colpa o ne esce pulito pulito?

Cosi', tanto per raccontare una favola....

Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di rossella

Wink

Citazione Originariamente Scritto da P.O. Box Visualizza Messaggio
    C'era una volta un bar che vendeva soprattutto caffé espresso, il Bar 3 Caffè...
    ROTFL!!!
    Bellissima
    Ragazzi... siamo usciti fuori di testa...
    mi sa che sono 4 giorni che non pensiamo ad altro...
    E vabbè.... stamattina mi viene proprio di prenderla a ridere...
    Vado al lavoro va... che è meglio

Il grande Dittatore L'avatar di Effendi

Predefinito

ha colpa il Bar come hanno colpa i suoi clienti. Esattamente come con 3 ed esattamente come ho scritto nelle news di ieri. Mi pare che nessuno abbia mai messo in dubbio le colpe di 3, mentre al contrario tanti negano alcuna "colpa" da parte di alcuni clienti". E finché 3 regalava credito nessuno di quelli che ora urlano si lamentava di questa "generosità" del gestore... ah la coerenza
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

Partecipante Mistico

Talking

Secondo me dipende tutto dalla donne delle pulizie!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social